Santa Messa in leggero calo, gli italiani premiano “Una Poltrona per Due”
Una programmazione classica in tv, come per ogni Vigilia di Natale. Il 24 dicembre 2015 degli italiani si è diviso tra la Santa Messa su Rai Uno, in diretta dalla Basilica di San Pietro, e il grande classico di Italia 1 "Una poltrona per due". Quest'anno la Santa Messa è stata in leggero calo: 3.068.000 spettatori pari al 16% di share. Lo scorso anno, la celebrazione di Papa Francesco è stata seguita da 3.111.000 telespettatori, totalizzando uno share del 16,5%.
"Una poltrona per due" su Italia 1 quest'anno è stato visto da 2.209.000 di spettatori per uon share pari al 12.24%. Nel 2014 perdeva terreno in ascolti netti, 1.8 milioni, pur conquistando il 10% di share mentre nel 2013 guadagnava due milioni tondi per uno share dell'11.87%. Canale 5 ha invece proposto il film "Una Tata Magica" visto da 2.313.000 spettatori pari al 12.18% di share.
Un'altra grande tradizione della Vigilia di Natale è in televisione è il "Circo di Montecarlo" che quest'anno è stato visto da 1.761.000 spettatori pari ad uno share del 9.17%. Su Rai Due "Voyager" è stato visto da 1.230.000 spettatori per uno share del 6.73%. "Nativity" su Rete 4 è stato visto da 570.000 spettatori, share 3% . Chiude La7 con "Natale nel paese delle meraviglie" che ha intrattenuto 773.000 spettatori per uno share del 3.92%