video suggerito
video suggerito

Santa Messa in leggero calo, gli italiani premiano “Una Poltrona per Due”

Vigilia di Natale in tv con un leggero calo per la Santa Messa, gli italiani premiano “Una poltrona per due”: 400mila spettatori in più rispetto allo scorso anno.
7 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Una programmazione classica in tv, come per ogni Vigilia di Natale. Il 24 dicembre 2015 degli italiani si è diviso tra la Santa Messa su Rai Uno, in diretta dalla Basilica di San Pietro, e il grande classico di Italia 1 "Una poltrona per due". Quest'anno la Santa Messa è stata in leggero calo: 3.068.000 spettatori pari al 16% di share. Lo scorso anno, la celebrazione di Papa Francesco è stata seguita da 3.111.000 telespettatori, totalizzando uno share del 16,5%.

"Una poltrona per due" su Italia 1 quest'anno è stato visto da 2.209.000 di spettatori per uon share pari al 12.24%. Nel 2014 perdeva terreno in ascolti netti, 1.8 milioni, pur conquistando il 10% di share mentre nel 2013 guadagnava due milioni tondi per uno share dell'11.87%.  Canale 5 ha invece proposto il film "Una Tata Magica" visto da 2.313.000 spettatori pari al 12.18% di share.

Un'altra grande tradizione della Vigilia di Natale è in televisione è il "Circo di Montecarlo" che quest'anno è stato visto da 1.761.000 spettatori pari ad uno share del 9.17%. Su Rai Due "Voyager" è stato visto da 1.230.000 spettatori per uno share del 6.73%. "Nativity" su Rete 4 è stato visto da 570.000 spettatori, share 3% . Chiude La7 con "Natale nel paese delle meraviglie" che ha intrattenuto 773.000 spettatori per uno share del 3.92%

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views