video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Sanremo 2020, Amadeus: “Non sono sessista, in casa non conto nulla e anche io ho fatto il valletto”

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 è stato ospite di Massimo Gramellini nella puntata de “Le parole della settimana” del 18 gennaio 2020: “Io sono spontaneo, probabilmente dirò altre sciocchezze ma non sono sessista. A casa, non conto nulla”. E sulle vallette: “Anche io sono stato un valletto di Simona Ventura”.
52 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora Sanremo, ancora Amadeus. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 è stato ospite di Massimo Gramellini nella puntata de "Le parole della settimana" del 18 gennaio 2020. Lo scrittore chiede ad Amadeus di mettere un punto definitivo sulla vicenda del "passo indietro""Ho riportato una confidenza che mi ha fatto Francesca Sofia Novello quando l'ho conosciuta perché quelle parole me le ha raccontate direttamente lei, raccontandomi il rapporto bellissimo che ha con Valentino Rossi". E ancora: "Io non sono un sessista. È stato tutto strumentalizzato. Chiunque mi conosca sa che proprio la parola sessismo da me è completamente bandita. Quindi, a casa non conto praticamente nulla", scherza.

Le parole di Amadeus

Su Francesca Sofia Novello, Amadeus torna a parlare di strumentalizzazioni delle sue frasi, spiegando che non era "inteso come una donna che deve stare proprio un passo indietro sotto tutti i punti di vista rispetto all'uomo, che è una follia: non l'ho mai pensato e mai lo penserò". Gramellini gli anticipa che ogni parola di Amadeus sarà adesso vivisezionata, lui ammette che qualche altra sciocchezza potrebbe uscire fuori, data la sua spontaneità.

Io sono spontaneo. Tu sai, io non preparo niente, non scrivo niente. Io vado e improvviso e quindi ci sta che dica qualche sciocchezza, ma da qui al 4 febbraio noi ci possiamo sentire per la prossima polemica. Ma l'ultima cosa che vorrei dire è, usando il proverbio, che dietro un grande uomo c'è una grande donna, ma anche dietro una grande donna c'è un grande uomo. Quindi, siamo tutti uguali.

Anche Amadeus ha fatto il valletto

Massimo Gramellini chiede ad Amadeus, in chiusura di intervista, se farebbe il valletto di una donna. La risposta: "Io ho fatto il valletto, ad esempio di Simona Ventura quando abbiamo fatto insieme Matricole & Meteore, tanti anni fa. Se due persone vanno d'accordo, la coppia uomo-donna o due uomini o due donne funziona benissimo. È l'accordo, l'intelligenza, l'educazione che fa diventare le persone grandi". Anche Francesca Sofia Novello è tornata sull'argomento via Instagram: "Sono laureata, non faccio passi indietro. Sono stata chiamata per fare la valletta, che problema c'è?".

52 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views