Il Festival di Sanremo 2020 al posto di Don Matteo, giovedì sera.  Aspettando la prima serata questa sera, martedì 4 febbraio, questa sarà una settimana in cui tutte le discussioni convergeranno sulla kermesse dei fiori e anche le programmazioni televisive subiranno un cambiamento significativo. Su tutti, appunto, lo spostamento del giovedì sera, quando su Rai1 non andrà in onda Don Matteo 12. Nino Frassica su Facebook scherza con i suoi fan per lo slittamento necessario per la messa in onda della kermesse condotta da Amadeus: "Raccogliamo 50mila firme e fermiamo il Festival di Sanremo!". Risposte estreme, scherzose e surreali come da sempre ci ha abituato il comico.

Le parole di Nino Frassica su Sanremo 2020

La frase di Nino Frassica è in riferimento a un fan che lamenta l'assenza di Don Matteo in programmazione: "Nino, non è mica giusto". Così, Frassica ha risposto con una provocazione: "Raccogliamo le firme e lo blocchiamo". Il comico ha risposto a tono anche a un detrattore, il quale affermava che a 10 puntate di Don Matteo preferiva 10 Festival di Sanremo. La risposta dell'attore e comico nato a Messina è stata geniale: "Se a lei piace tanto il Festival di Sanremo se lo faccia a casa sua coi suoi fiori e coi suoi soldi e non con quelli che pagano il canone, mi scusi la schiettezza". 

La prima serata del Festival di Sanremo 2020

La prima serata del Festival di Sanremo 2020 darà l'opportunità di ascoltare i brani dei primi 12 big in gara, ovvero (in ordine alfabetico): Achille Lauro (Me ne frego); Anastasio (Rosso di rabbia); Bugo e Morgan (Sincero); Diodato (Fai rumore); Elodie (Andromeda); Irene Grandi (Finalmente io); Le Vibrazioni (Dov’è); Marco Masini (Il confronto); Raphael Gualazzi (Carioca); Riki (Lo sappiamo entrambi); Rita Pavone (Niente – Resilienza 74); Alberto Urso (Il sole ad Est). I nomi sono in ordine alfabetico. L’ordine in cui si esibiranno non è stato ancora comunicato.

Le 4 nuove proposte di martedì 4 febbraio

Nel corso della prima serata di martedì 4 febbraio, gli spettatori del Festival di Sanremo 2020 ascolteranno anche quattro Nuove Proposte. In particolare si esibiranno: Eugenio in Via di Gioia (Tsunami); Fadi (Due noi); Leo Gassmann (Vai bene così) e Tecla Insolia (8 marzo).

Gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2020

Gli ospiti della prima serata della kermesse canora saranno Fiorello, Tiziano Ferro, Diletta Leotta, Rula Jebreal, Al Bano e Romina Power, Emma Marrone e il cast del film di Gabriele Muccino ‘Gli anni più belli’, dunque, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.