Per molti è stato il vero vincitore del Festival di Sanremo 2019. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha incantato con la sua voce la platea dell'Ariston, che durante la sua esibizione di ieri sera gli ha riservato una lunga standing ovation. A soli 23 anni, dopo la vittoria dell'anno scorso nella categoria giovani con "Il ballo delle incertezze", si è classificato nuovamente sul podio con la canzone "I tuoi particolari", questa volta però da "Big", portando a casa un secondo posto.

La reazione di Ultimo dopo la vittoria di Mahmood

Il cantante Ultimo, in queste ore, è stato protagonista di una serie di polemiche che ruotano intorno alla vittoria di Mahmood, il musicista italo egiziano che ha trionfato al Festival di Sanremo 2019 con il brano "Soldi". Moriconi si è infatti lasciato andare a dei complimenti sul vincitore di Sanremo 2019 e, riferendosi a lui ha esclamato: "Sono contento per il ragazzo...". Una frase che ha scatenato molte critiche.

Il messaggio di Niccolò Moriconi

Intanto Ultimo, dopo il polverone mediatico che in queste ore l'ha investito, con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, ha voluto mettere a tacere tutte le polemiche:

La mia vittoria è la gente che sta con me. Sono gli Ultimi. Sempre dalla parte vostra. Il vero ‘Sanremo’ inizia ora. Ci vediamo al tour di Maggio e allo Stadio Olimpico.

In una stories di instagram poi pubblica il risultato del televoto e scrive: "Questo è il televoto da casa, la gente è la mia vittoria". 

La fine della sua storia d'amore

Solo qualche giorno fa, Ultimo ha ufficializzato la fine della sua storia d'amore con la storica fidanzata Federica Lelli (alla quale ha dedicato la canzone "I tuoi particolari"). Una relazione durata molti anni a cui l'artista ha dovuto forzatamente dire addio, come ha lui stesso ammesso in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi:

“Ho perso l’amore per colpa degli impegni, il successo ti dà sicuramente tanto sul palco, ma ti toglie troppo nella vita”