Paola Turci canta con Giuseppe Fiorello durante la serata dedicata ai duetti a Sanremo 2019. La cantante romana ha scelto l'attore siciliano per cantare insieme "L'ultimo ostacolo", brano con il quale è in gara. "Io e Paola Turci a Sanremo per il primo giorno di prove, non vediamo l’ora di farvi ascoltare una canzone bella ed elegante, emozione pura, ci vediamo a Sanremo dal 5 al 9 febbraio, io canterò con Paola la sera dell’8. Non vedo l'ora", ha scritto Giuseppe Fiorello, annunciando la sua presenza sul palco dell'Ariston. La collaborazione dei due non finisce qui: sempre Fiorello è il protagonista del video della canzone insieme a Sarah Felberbaum.

Giuseppe Fiorello, dai set tv al Teatro Ariston

Giuseppe (o Beppe) Fiorello, fratello del famoso showman Rosario, è un attore, produttore e sceneggiatore sia per la fiction che per il cinema. Dopo una breve esperienza come animatore nei villaggi turistici, durante la quale si fa chiamare "Fiorellino", nel 1994 esordisce in tv conducendo "Karaoke", trasmissione ereditata dal fratello maggiore. Poi, dopo quattro anni, debutta sul grande schermo con "L’ultimo capodanno" di Marco Risi. Da qui, la sua carriera è tutta in discesa. Partecipa alle riprese de "Il talento di Mr Ripley", con Matt Demon e Jude Law nel 1999, poi nel 2000 arriva il primo ruolo importante in "C’era un cinese in coma" di Carlo Verdone. Si ricordano le sue performance in "Baaria" di Giuseppe Tornatore, "Magnifica presenza" di Ferzan Ozpetek e "Benvenuto Presidente!", con cui ottiene la nomination come Miglior Commedia ai Nastri d’Argento 2013. Per la tv ha invece interpretato Domenico Modugno nella fiction "Volare" e il giusice Paolo Borsellino in "Era d'estate". Dal 2010 è sposato con Eleonora, una stylist che cura anche il suo look e che è anche la mamma dei suoi 2 figli.

Paola Turci con "L'ultimo ostacolo" a Sanremo

Classe 1960, Paola Turci è una delle cantanti popolari più apprezzate in Italia, oltre a essere una veterana del Festival di Sanremo. Questa all'edizione 2019 è la sua 12esima partecipazione. È in gara con il brano "L'ultimo ostacolo", brano scritto da lei insieme a Luca Chiaravalli, Stefano Marletta e Edwyn Roberts. Il testo è un invito a godersi il bello della vita nonostante i problemi e gli ostacoli di tutti i giorni. Chissà che l'esibizione con Beppe Fiorello non l'aiuti a recuperare posizioni nella classifica provvisoria, dato che è rimasta ferma nella zona intermedia.