Mahmood e Guè Pequeno, dopo aver collaborato con il brano "Doppio Whisky", ritornano insieme, questa volta però sul palco dell'Ariston. Il cantante sardo- egiziano e il rapper Cosimo Fini (in arte Pequeno) sono sul palco dell'Ariston nella serata dedicata ai duetti della 69esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano "Soldi": Un brano in cui il rapper mette del suo aggiungendo delle barre totalmente nuove.

Mahmood canta "Soldi"

Classe 1992, mamma sarda e papà egiziano, il milanese Alessandro Mahmood, è stato una delle rivelazioni di Sanremo Giovani 2018, dove si è classificato secondo con il brano "Gioventù Bruciata". Quest'anno concorre nella categoria big con "Soldi", una canzone che parla di una famiglia non tradizionale. Prima della sua esperienza sanremese l'artista ha partecipato alla sesta edizione di X Factor, nella categoria Under Uomini guidata da Simona Ventura. Un'avventura durata però solo tre puntate. Il giovane ha un curriculum di tutto rispetto e vanta collaborazioni molto importanti con il rapper Fabri Fibra, Marco Mengoni e il cantante Michele Bravi, ha infatti firmato o co-firmato alcune canzoni di successo come “Nero Bali” e “Sobrio” di Gué Pequeno feat Elodie.

Chi è Guè Pequeno

Guè Pequeno, vero nome Cosimo Fini, è un rapper milanese, membro del gruppo musicale hip hop Club Dogo. Ha alle spalle una lunga carriera e vanta collaborazioni con importanti artisti del mondo del rap come Marracash, Entics, Ensi e Jake La Furia. Ha all'attivo molti album, tra cui sette con i Club Dogo (“Mi fist”, “Penna”, “Vile denaro”, “Dogocrazia”, “Che bello essere noi”, “Noi siamo il club” e “Non siamo più quelli di Mi fist”) e cinque solisti (“l ragazzo d’oro”, “Bravo ragazzo”, “Vero”, “Gentleman” e "Sinatra"). Questa estate, oltre a stringere una collaborazione con Sfera Ebbasta è stato ai vertici del classifiche con la hit "Nero Bali" cantato da Michele Bravi ed Elodie.

UE ANIMALI ! ATTRACCATO A SANREMO PER “SOLDI” (cit Zampetti) @mahmoodworld

A post shared by Gue Pequeno (@therealgue) on