Per la serata dedicata ai duetti della 69esima edizione del Festival della canzone italiana, in programma venerdì 8 febbraio, Francesco Renga ha scelto di interpretare la sua "Aspetto che torni" con Bungaro ed Eleonora Abbagnato. Il debutto sanremese di Francesco Renga avviene nel 2001, quando il cantante partecipa alla kermesse nella categoria giovani con il brano "Raccontami", che gli vale il premio della critica. Nel 2002, l'anno successivo, lo ritroviamo nuovamente sul palco dell'Ariston nella categoria "Big", con "Tracce di te". Nel 2005 vince la 55ª edizione del Festival di Sanremo con il brano "Angelo". Nel 2009 è ancora protagonista della kermesse con il singolo "Uomo senza età". L'ultima sua apparizione al Festival risale al 2018, anno in cui partecipa come super ospite cantando insieme a Claudio Baglioni, Nek e Max Pezzali il brano Strada facendo.

Chi è Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato è un orgoglio tutto italiano. La danzatrice siciliana è stata nominata "Etoile" dell'Opera di Parigi, (è il massimo grado di riconoscimento per un ballerino di danza classica). Classe 1978, Eleonora Abbagnato a 13 anni viene ammessa come borsista all’ Ecole de Danse dell’ Opera di Parigi e a 18, dopo aver conseguito il diploma, entra a far parte del corpo di ballo dell’ Opera. Nel 2015 ha raggiunto anche un record: è stata la ballerina più giovane di sempre a diventare direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma. E' sposata con l'ex calciatore Federico Balzaretti, con il quale ha avuto anche due bambini, Julia e Gabriel.

Bungaro ritorna all'Ariston

Dopo la sua fortunata partecipazione al Festival di Sanremo 2018, accanto ad Ornella Vanoni e Pacifico, con il brano “Imparare ad amarsi”, Bungaro fa il suo ritorno sul palco dell'Ariston. Forse non tutti ricordano ma già nel 1988 l'artista partecipa alla kermesse con la canzone "Sarà forte" e ancora nel 1991 con "E noi qui" assieme a Marco Conidi e Rosario Di Bella. Lo ritroviamo nuovamente protagonista del Festival nel 2004 con il singolo Guardastelle. Bungaro è anche un autore, ha infatti firmato molti brani di Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri e Ornella Vanoni, solo per citare alcuni dei nomi illustri con i quali ha collaborato e tuttora collabora.