Sanremo 2018, i The JackaL rapiscono Pierfrancesco Favino: “Il nostro messaggio sarà Gnigni”
Chi si aspettava anche quest'anno un'incursione dei The JackaL a Sanremo non resterà deluso. Il gruppo di videomaker napoletani riesce a fare anche di più, anticipando la prima serata del Festival di Sanremo e pubblicando un video che in pochi minuti sta già facendo il giro del web. In "Operazione Sanremo", The JackaL riesce a "coinvolgere" Pierfrancesco Favino, uno dei conduttori del Festival con Michelle Hunziker e Claudio Baglioni, trovando il modo di fargli dire la parola chiave di quest'anno. Non è "termostato" ma "gnigni".
La prima puntata del Festival di Sanremo 2018
Questa sera si è apertp ufficialmente il Festival di Sanremo 2018 con la prima serata che ha visto tutte e 20 le canzoni dei Big in gara. Tra gli ospiti Rosario Fiorello, che da anni non è più in Rai. Tra gli altri, anche Gianni Morandi e Tommaso Paradiso, il leader dei Thegiornalisti, e il cast di "Stiamo tutti bene", nuovo film di Gabriele Muccino. Non c'era Laura Pausini – se non in collegamento telefonico -, l'artista ha dato forfait per una laringite ma ha promesso di prendere parte almeno alla serata finale del Festival.
I 20 Big in Gara
Sin dalla prima serata, come da regolamento, ascolteremo tutte e 20 le canzoni dei Big in Gara seguendo quest'ordine in scaletta: Annalisa – Il mondo prima di te, Ron – Almeno pensami, The Kolors – Frida (mai, mai, mai), Max Gazzé – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, Vanoni-Bungaro-Pacifico – Imparare ad amarsi, Ermal Meta – Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente, Mario Biondi – Rivederti, Roby Facchinetti – Riccardo Fogli – Il segreto del tempo, Lo stato sociale – Una vita in vacanza, Noemi – Non smettere mai di cercarmi, Decibel – Lettera dal Duca, Elio e le storie tese – Arrivedorci, Giovanni Caccamo – Eterno, Canzian – Ognuno ha il suo racconto, Luca Barbarossa – Passame er sale, Diodato – Roy Paci – Adesso, Nina Zilli – Senza appartenere, Renzo Rubino – Custodire, Enzo Avitabile – Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno, Le Vibrazioni – Così sbagliato
Una scaletta "disturbata" di tanto in tanto dalla parola tormentone scelta quest'anno da The Jackal: Gnigni!