745 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2016, la Rai offre a Conti la direzione artistica: “Deciderà lui se condurre”

L’azienda comunicherà il 23 giugno il nome del conduttore. Nel frattempo ha offerto a Carlo Conti la direzione artistica delle prossime edizioni, con facoltà di scegliere se essere anche il conduttore. Secondo “Tv Sorrisi e Canzoni” non è dunque scontata la sua presenza sul palco.
A cura di Andrea Parrella
745 CONDIVISIONI
Immagine

Che Carlo Conti rientrasse nei piani della Rai per il prossimo futuro del Festival di Sanremo, era cosa più che certa, visto il successo ottenuto dal conduttore nell'edizione 2015, la prima da conduttore e direttore artistico della sua carriera. Si dovrà capire, a questo punto, se il Festival di Sanremo sia realmente nei pensieri di Conti, visto che il conduttore, sin dal giorno dopo la fine della sua esperienza, espresse perplessità riguardo la possibilità di continuare ad essere il volto della manifestazione nei prossimi anni. "Credo di non poter fare più di quel che ho fatto" disse Conti, ai margini dell'edizione 2015, conscio del gran risultato di pubblico ottenuto, forse irripetibili.

Eppure, nell'edizione del 16 giugno di Tv Sorrisi e Canzoni, si legge come la Rai abbia ufficialmente pensato di affidare a Conti la direzione artistica dell'evento per le prossime due edizioni. Scrive l'agenzia Agi: "A Carlo Conti la direzione artistica delle due prossime edizioni del Festival di Sanremo. Con facoltà di decidere, poi, se tenere anche la conduzione o meno dal palco dell'Ariston. Sarebbe questa la proposta che la Rai avrebbe formulato al conduttore. Resta ora da vedere se Conti accetterà: dopo il successo dell'edizione di quest'anno aveva manifestato qualche dubbio sulla possibilita' di essere all'Ariston anche nel 2016".

Chiusa invece dalla diretta interessata la questione relativa alla possibile conduzione di Maria De Filippi. Proprio lei aveva fatto sapere, pochi giorni fa, dopo la conclusione dell'ultima edizione di Amici con la vittoria di Stash e i The Kolors, che non rientrava nelle sue prerogative, e forse nemmeno caratteristiche, condurre un programma di quel tipo. Il nome del conduttore di Sanremo verrà annunciato in occasione della convention Rai del prossimo 23 giugno. Solo allora si comprenderà se Conti avrà accettato la sfida di ripetersi o meno. Eppure negli ultimi giorni la serie di spot Wind che vede Conti duettare con Fiorello fa pensare che, a livello residuale, non sarebbe proprio assurdo credere ad un tandem Conti-Fiorello, rispettivamente direttore artistico e conduttore di Sanremo 2016. Semplice Fantatelevisione?

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views