Sangiovanni si blocca ad Amici 2021, il cantante costretto a interrompere la performance
Sangiovanni "tradito" da Celentano (Adriano, non Alessandra) nella seconda puntata di Amici 2021. L'allievo, nell'appuntamento con il serale in onda sabato 27 marzo, si è esibito sulle note di un classicone come Il ragazzo della via Gluck (in parete rivisitato), ma l'emozione e la gola secca gli hanno giocato un brutto scherzo: Sangiovanni, che ha scelto un curioso look con foulard viola annodato attorno alla testa, si è bloccato improvvisamente, costretto a interrompere l'esibizione e a chiedere un bicchiere d'acqua.
Il sostegno di Maria De Filippi
Il ragazzo è stato perfettamente compreso dai giudici, che hanno perdonato la gaffe, mentre Maria De Filippi ha preso le difese di Sangiovanni ricordando la sua giovanissima età: “Qui si vedono i tuoi 18 anni”. Il momento di défaillance non gli ha peraltro pregiudicato la performance, che ha convinto due giudici su tre. L'allievo si è scontrato con Aka7even, che ha cantato Cu’mme! al piano. Emanuele Filiberto ha votato per Sangiovanni, mentre Stash ha ammesso di preferire Aka7even. A Stefano è toccato il punto decisivo e ha deciso di premiare proprio Sangiovanni sostenendo di rivedere in lui qualcosa di Jovanotti. Dunque, il cantante veneto ha prevalso sul compagno, portando così alla vittoria della squadra Celentano-Zerbi nella seconda manche (la prima si è conclusa con l'eliminazione di Ibla).
Chi è Sangiovanni
Al secolo Damian Giovanni Pietro, Sangiovanni viene da Vicenza, dov'è nato il 9 gennaio 2003. Ha adottato questo nome d'arte perché tutti gli hanno sempre detto di non avere una “faccia da santo”. Si è imposto come uno dei grandi protagonisti di questa edizione di Amici, dove ha già presentato ben quattro singoli: “Gucci Bag”, “Lady”, “Tutta la notte” e “Hype”. Nel talent ha trovato anche l'amore: si è infatti legato a Giulia Stabile.