La quinta puntata di Amici continua a sorridere a Sangiovanni. Il nuovo talentino della musica italiana continua a conquistare il pubblico in studio e a casa. Lo fa con una semplicità espressiva che è il grimaldello con cui può vincere questa complessa edizione del talent show moderato da Maria De Filippi. Quello che ha colpito oggi è stato un particolare: l'ingresso scalzo, come Madame al Festival di Sanremo. E di lui e Madame insieme, si parla da giorni.

Cosa lega Sangiovanni e Madame

Sin da quando Sangiovanni ha fatto il suo ingresso ad Amici 20, si è parlato molto del fatto che i due si conoscano da molto prima. Su Instagram, Madame ha pubblicato un ritratto di Sangiovanni e durante il Festival, proprio Sangiovanni ha sostenuto Madame in gara con la canzone "Voce". E infatti la verità sul loro rapporto l'ha svelata la madre di Sangiovanni che ha spiegato al settimanale "DiPiù": "L'incontro con Madame è avvenuto proprio grazie alla musica". 

Sangiovanni contro la violenza sulle donne

E nel corso della quinta puntata, Sangiovanni ha catturato l'attenzione non soltanto per il fatto di essersi esibito a piedi scalzi sulle note di "Una donna per amico", ma soprattutto per l'improvvisazione al testo iconico di Lucio Battisti. Le barre che ha cantato Sangiovanni sono un chiaro riferimento all'annosa questione della violenza sulle donne: "C'è chi rispetta e chi non lo fa. Io ho fatto la mia scelta. E tu, stronzo, che cosa scegli?". Questo passo gli ha fatto guadagnare un applauso istantaneo dal pubblico presente oltre poi ad aver condizionato la scelta dei giudici che nel guanto di sfida con Tancredi non hanno avuto dubbi nel premiare l'esibizione del cantante che sta conquistando anche gli stream su Spotify grazie al suo inedito "lady" (20 milioni di stream al momento in cui scriviamo). Considerato tutto questo, è opportuno ritenere Sangiovanni il candidato principale alla vittoria di questa edizione del talent show.