Amici di Maria De Filippi 2020/2021
14 Aprile 2021
17:21

Sangiovanni e Madame: come si sono conosciuti e che rapporto hanno oggi

Sangiovanni e Madame sono uniti da una bella amicizia. In questi giorni, la cantante ha anche fatto un disegno per l’allievo della scuola di Amici. Ma come si sono conosciuti? Lo hanno svelato i genitori di Giovanni Pietro Damian in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù. Hanno raccontato anche il gesto di Madame nei confronti di Sangiovanni.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Sangiovanni, all'anagrafe Giovanni Pietro Damian, è uno degli allievi più amati di Amici 2021. Il cantante, che nel talent ha conosciuto e ha avviato una relazione con la ballerina Giulia Stabile, fuori dalla casa ha un ottimo rapporto con un'artista molto apprezzata. Stiamo parlando di Madame, la cantante che con il brano Voce si è classificata ottava al Festival di Sanremo 2021.

Il disegno di Madame per Sangiovanni

Madame e Sangiovanni hanno un rapporto d'amicizia. La cantante, il cui vero nome è Francesca Calearo, nei giorni scorsi ha pubblicato su Instagram un disegno che ha fatto per Sangiovanni. L'artista ha provato a ritrarre l'amico. Poi lo ha taggato perché vedesse il risultato. Così, anche coloro che non sapevano che i due si conoscessero, hanno avuto modo di scoprire questo aneddoto. Ma come si sono conosciuti Madame e Sangiovanni. A farli incontrare è stato il condiviso amore per la musica. Lo hanno svelato i genitori dell'allievo della scuola di Amici, in un'intervista rilasciata a DiPiù.

Sangiovanni, il bullismo e il potere curativo della musica

Sangiovanni si batte contro ogni forma di bullismo o discriminazione. Tentando di alleviare la sofferenza di Giulia per gli insulti ricevuti dalle compagne di scuola, ha costruito con leiil rapporto intenso che hanno oggi e che fa sognare gli spettatori. I genitori di Sangiovanni, sulle pagine di DiPiù, hanno raccontato che anche il cantante è stato preso di mira non solo dai suoi coetanei, ma sarebbe stato trattato con sufficienza dagli stessi professori. Quando tornava a casa, si chiudeva in camera e sfogava tutta la sua rabbia:

"Era distrutto, si chiudeva la porta alle spalle e faceva esplodere tutta la rabbia che aveva dentro. Erano momenti di urla, di dolore, di pianto disperato. Era una sofferenza vederlo tirare pugni al muro, ai mobili, tormentarsi nel raccontarci che fuori dalle mura di casa non si sentiva amato, capito accettato”.

La musica, poi, ha cambiato tutto. I genitori di Sangiovanni hanno raccontato che il cantante ha iniziato a placarsi quando ha cominciato a concentrare le sue energie nella scrittura delle canzoni: "Lasciare che la rabbia si riversasse sui fogli lo ha guarito, lo ha cambiato, al punto da attirare l’attenzione di una grande casa discografica, la Sugar di Caterina Caselli". L'incontro con la casa discografica di Caterina Caselli è stato possibile proprio grazie all'intervento di Madame. Sarebbe stata lei a introdurlo ai discografici: "Qui dalle nostre parti, Giovanni ha conosciuto Madame. È stata lei a portarlo all’attenzione di Caterina Caselli che ha deciso di puntare su di lui". Ecco, dunque, come si sono conosciuti e come è nata la loro amicizia.

286 contenuti su questa storia
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola:
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni