27 Maggio 2021
16:32

Samantha Curcio criticata per il fisico, il fidanzato Alessio Ceniccola: “Per me è perfetta”

Alessio Ceniccola, fidanzato di Samantha Curcio, è intervenuto in sui difesa davanti all’ennesima valanga di messaggi ricevuti dall’ex tronista inerenti al suo aspetto fisico. Già spesso criticata per le sue forme, la 30enne aveva detto più volte di poter superare questi attacchi, ma il calciatore che è al suo fianco ha espresso tutto il suo dissenso: “Ma come vi viene di aprire Instagram e insultare le ragazze?”
A cura di Ilaria Costabile

Ormai da quando hanno lasciato insieme Uomini e Donne, con una scelta che in qualche modo è entrata nella storia del programma, Samantha Curcio e Alessio Ceniccola fanno coppia fissa ed è evidente come i due siano entrati in perfetta sintonia. L'ex tronista è stata più volte attaccata sui social per il suo aspetto fisico, e nonostante non sia comparsa più in tv una volta uscita dalla trasmissione di Canale 5, continua ad essere bombardata di messaggi da parte di chi "si diverte" a commentare le sue curve, ed è per questo che è intervenuto proprio il suo fidanzato stanco dei continui messaggi inviati anche a lui sulla questione.

Lo sfogo di Alessio Ceniccola

Il calciatore ha espresso tutto il suo disgusto nei confronti di un comportamento che non fa altro che ferire le persone a cui è rivolto e, in questo caso, non è riuscito a stare in silenzio, ma si è lasciato andare in uno sfogo in cui punta il dito contro chi offende senza aver cura del sentire altrui:

Ho voluto pubblicare quel direct che è arrivato a Sam, a me ne sono arrivati tanti altri del tipo “Come fai a stare con quella?“, “Ma non vedi com’è? è grossa“. […] Vorrei dire una cosa a tutti questi geni che pensano ancora a ste cose. Per me Sam è bella come il sole, è bellissima. È la più bella che esista. Ma voi veramente pensate ad un chilo in più, ad un chilo in meno? Basta, basta veramente. […] Ma come vi viene di aprire Instagram e insultare le ragazze? Ma lo stesso vale per i ragazzi, non è che cambia. Le persone che magari ci soffrono per questa cosa, perché magari non si vedono belli o hanno delle difficoltà, ma voi lo sapete di quanto siete sfigati? […] Voglio dire a tutti che sono fortunato ad avere accanto una donna come Samantha.

Samantha Curcio e le critiche sul suo aspetto fisico

Anche in trasmissione, Samantha ha sempre ribadito di essere orgogliosa delle sue forme morbide, nonostante sia consapevole del fatto che, soprattutto in tv, sia dato più spazio a donne con un altro tipo di struttura fisica. Anche per questo, la sua esperienza a Uomini e Donne è stata importante, Maria De Filippi le ha dato la possibilità di trovare l’amore, quello per se stessa prima di tutto. E di lanciare un messaggio di “body positivity”, di accettazione del corpo femminile al di là della taglia. “Ho ricevuto tante critiche sul mio aspetto, oggi non ci sto più male” aveva detto proprio nel giorno in cui scelse Alessio Ceniccola.

Samantha Curcio lascia Alessio Ceniccola con un post sui social, la reazione dell'ex corteggiatore
Samantha Curcio lascia Alessio Ceniccola con un post sui social, la reazione dell'ex corteggiatore
Tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola è finita, lei: "Ormai i pianti superano i sorrisi"
Tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola è finita, lei: "Ormai i pianti superano i sorrisi"
Alessio Ceniccola: “Le critiche a Samantha Curcio mi hanno dato fastidio, sapevo che ci soffriva”
Alessio Ceniccola: “Le critiche a Samantha Curcio mi hanno dato fastidio, sapevo che ci soffriva”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni