Salvatore Esposito da Gomorra ai The Jackal: “Presto belle novità, state senza pensieri”
Il 10 maggio ha preso il via su Sky Atlantic, la seconda stagione di "Gomorra – La serie". Gli spettatori potranno assistere a 12 episodi per sei settimane di messa in onda. Le prime quattro puntate, trasmesse il 10 e il 17 maggio, hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, sia negli ascolti che nelle interazioni sui social. L'hashtag #Gomorra2 si è attestato, infatti, tra i trend di Twitter.
Mentre gli spettatori sono ancora scossi per la morte del personaggio di Salvatore Conte e tuonano contro coloro che hanno osato svelare in anticipo questo dettaglio, Salvatore Esposito (Genny Savastano), ha messo in subbuglio i fan della serie, pubblicando uno scatto che lo ritrae con Ciro Priello dei The Jackal e con Fabio Balsamo. Ad accompagnare la foto in bianco e nero, la frase:
"Presto avrete delle belle novità, diciamo che dovete sta senza pensier perché nun sapit che v'aspett".
Nuovi video in arrivo dopo la "Trilogia della frittura" dei The Jackal?
Inutile dire che il post è stato accolto da grande entusiasmo. Gli internauti hanno colto in quella frase sibillina l'annuncio dell'arrivo di nuovi video che vedono gli attori di "Gomorra – La serie" recitare nella parodia dei videomaker napoletani. Due anni fa, spopolò quella che venne ribattezzata "Trilogia della frittura": tre brevi video nei quali Ciro Priello riuscì a rendere dei veri e propri tormentoni, alcune battute della serie televisiva targata Sky. Il secondo episodio vedeva protagonista proprio Salvatore Esposito (vedi video in basso). Non è detto, dunque, che la speranza degli internauti non venga presto esaudita e si concretizzi in nuovi esilaranti sketch. Nei commenti, intanto, c'è già chi suggerisce le frasi da trasformare in tormentone. Un utente scrive:
"Top frasi della seconda stagione: "Facc nu spaghett ca'a pummarola", "tu magn chell ch' dic ij", "vunn trattà sul co Gennar", "c'amma ripiglià tutt chell che è ‘o nuost", "mo stamm in cima" e "nun sapit ch v'aspett". Aspetto il video dei The Jackal".