117 CONDIVISIONI
21 Settembre 2017
17:33

“Sabrina – Vita da strega” torna in tv, si lavora a un rifacimento in chiave horror

In lavorazione un reboot della celebre sitcom adolescenziale con Melissa Joan Hart, che avrà però toni decisamente più dark e meno leggeri dell’originale.
A cura di Valeria Morini
117 CONDIVISIONI

Grande notizia (o forse no?) per chi ha amato la sitcom "Sabrina – Vita da strega". Come rivelano i siti d'oltreoceano, è infatti in lavorazione un reboot della celebre serie che ebbe come protagonista Melissa Joan Hart negli anni 90. Il dato curioso è che tale rifacimento sarà molto lontano dalle atmosfere gioiose e divertenti dell'originale, ma racconterà le vicende dell'omonima strega adolescente con toni e atmosfere molto più dark. Un'eresia per i fan? In realtà, a sorpresa, questa nuova versione, che dovrebbe essere realizzata per la stagione televisiva 2018-19, sarà molto più fedele alla fonte di partenza.

Sabrina in versione dark, sarà uno spin off di Riverdale

Forse non tutti sanno, infatti, che "Sabrina, Vita da Strega" è tratta dai fumetti della casa editrice Archie Comics. Allo stesso universo editoriale appartiene anche "Riverdale", da cui è stata tratta l'omonima serie con Luke Perry: ebbene, il nuovo "Sabrina" sarà proprio uno spin off di "Riverdale" (con la quale formerà un vero e proprio crossover) e racconterà le avventure di una strega in lotta con le forze del male. Ancora nulla è trapelato sul cast.

La sit-com Sabrina – Vita da Strega

Di ben altro spirito era la sitcom trasmessa per sette stagioni fra il 1996 ed il 2003 prima su ABC e poi su The WB, con un grande successo anche in Italia grazie alla messa in onda su Italia 1 dal 1998. Interpretata da Melissa Joan Hart, la streghetta Sabrina era una teenager dalla doppia vita, che dietro la routine quotidiana tra scuola, amici e fidanzato celava i suoi poteri magici, esercitati con l'aiuto delle due zie e del gatto parlante Salem. Dalla serie furono tratti anche tre film per la tv (compreso il pilot) e una serie animata. Il resto del cast di "Sabrina, Vita da Strega" comprendeva Caroline Rhea (zia Hilda), Beth Broderick (zia Zelda), Nate Richard (Harvey, fidanzato di Sabrina) e Jenna Leigh Green (l'amica Libby Chessler), mentre a produrre era Paula Hart, madre dell'attrice protagonista. La serie è al centro di diverse teorie: per alcuni fan la vita di Sabrina sarebbe una metafora della scoperta dell'omosessualità da parte degli adolescenti.

Che fine ha fatto Melissa Joan Hart

Ex enfante prodige, Melissa Joan Hart non ha mai smesso di recitare anche se la sua popolarità resterà probabilmente legata per sempre al ruolo di Sabrina. In anni più recenti, l'abbiamo vista protagonista della serie "Melissa & Joey" (2010-15). Per il resto, è apparsa soltanto in ruoli secondari di diverse serie e in una manciata di film come "God's Not Dead 2". Nel 2003 ha sposato il musicista Mark Wilkerson e nel 2006 è diventata mamma per la prima volta, di Mason Walter. Ha avuto altri due figli, Braydon (nato nel 2008) e Tucker (venuto al mondo nel 2012).

117 CONDIVISIONI
Kiernan Shipka, figlia di Don Draper in Mad Men, protagonista del remake 'Sabrina, vita da strega'
Kiernan Shipka, figlia di Don Draper in Mad Men, protagonista del remake 'Sabrina, vita da strega'
Emilio Fede torna in tv a 90 anni:
Emilio Fede torna in tv a 90 anni: "Mi sento ancora in forze"
Nudi per la vita, Mara Maionchi torna in tv:
Nudi per la vita, Mara Maionchi torna in tv: "Ho lottato contro il cancro, la prevenzione è importante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni