18 Settembre 2014
18:02

Il cast di “Sabrina, vita da strega” ieri e oggi (FOTO)

Nata nel 1996 e andata in onda dal ’98 in Italia, “Sabrina, vita da strega” è diventato un vero e proprio telefilm cult per quella generazione. Ecco come sono oggi i personaggi principali della serie tv con Melissa John Hart.
A cura di A. P.

Negli anni '90, alla fine di quel decennio, Italia 1 ci somministrò tanti telefilm, pomeridiani e serali, che hanno letteralmente invaso l'immaginario collettivo degli adolescenti del tempo. Tra questi rientra sicuramente "Sabrina, vita da Strega", serie televisiva statunitense trasmessa dal 1996 al 2003 che aveva come protagonista una ragazza del licelo dotata di poteri magici ereditati dalla sua famiglia: vive con le sue zie, ugualmente "streghe" e Salem, un gatto parlante. Il telefilm, in onda sull'emittente ABC per le prime quattro stagione e poi passato alla The WB per le restanti tre, era tratto dalla serie di fumetti intitolata disegnata da Archie Comics omonima, dal titolo "Sabrina the teenage witch", che ispirò anche una serie di cartoni animati dal titolo "Archie e Sabrina". La serie televisiva, inserita in fascia pomeridiana, si rivelò un grande successo di pubblico, attirando persone della stessa età nel capire come la giovane ragazza, interpretata da Melissa Joan Hart, ruiscisse a districarsi nel mondo reale tra le avventure quotidiane ed i suoi poteri speciali. L'attrice, qualche tempo fa ha anche dichiarato di aver fatto uso di droghe e aver provato ogni genere di abuso al tempo, lasciando basiti in molti.

Dopo molti anni, più di dieci da quando la serie si è conclusa, abbiamo visto i protagonisti principali sul piccolo schermo o al cinema per altri ruoli, ma nella sostanza, ognuno di essi è rimasto indissolubilmente legato a quella serie televisiva. In Italia fece il suo esordio sulla rete giovane di Mediaset nel 1998, dunque due anni dopo la prima messa in onda negli Stati Uniti e dopo il suo esordio ha initerrottamente invaso il palinsesto pomeridiano, anche con le repliche andate in onda negli anni successivi. Gli attori oggi sono invecchiati, o semplicemente cresciuti, alcuni divenuti quasi irriconoscibili e allora andiamo a vedere come si sono trasformati i protagonisti secondari di "Sabrina, vita da strega".

Caroline Rhea, interpretava la più frizzante delle due zie con le quali viveva Sabrina, Hilda

Beth Broderick era l'altra zia di Sabrina, forse la più giudiziosa, Zelda

Nate Richard era Harvey, ovvero il ruolo del fidanzato di Sabrina, per molto tempo all'oscuro dei suoi reali poteri

Jenna Leigh Green aveva invece il ruolo di Libby Chessler, coetanea di Sabrina

Twin Peaks, il cast ieri e oggi
Twin Peaks, il cast ieri e oggi
87.535 di antofox
Ritorno al Futuro, il cast ieri e oggi e 9 cose che non sai su di loro
Ritorno al Futuro, il cast ieri e oggi e 9 cose che non sai su di loro
185.667 di Spettacolo Fanpage
Il cast di Super Vicki, ieri e oggi
Il cast di Super Vicki, ieri e oggi
172.899 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni