Sabrina Ferilli fa la mamma e si riscopre figlia in Anna e i cinque 2
La stagione delle fiction Mediaset 2011-2012 la inaugura la prorompente bravura di Sabrina Ferilli con la seconda serie di Anna e cinque, fiction che la vede protagonista nel ruolo di Anna. Spogliarellista in un locale gestito dal fidanzato e immersa nei debiti, la donna trova la felicità nella famiglia del finanziere Ferrari in qualità di babysitter: l'uomo assiste ad una esibizione di Nina (Anna da spogliarellista) e ne viene rapidamente colpito. Non sa però che dietro la ballerina si cela la tata dei suoi cinque figli, con la quale il rapporto va comunque al di là del profilo professionale. Anna e Ferdinando si piacciono, ma lui ha una compagna e collega (il personaggio di Jane Alexander), con la quale i ragazzi non vanno a genio: la tata è la migliore per loro e alla fine anche il papà se ne convincerà. Cosa succederà nella nuova stagione?
Anticipazioni Anna e i cinque 2
La serie vedrà Anna tentare di cambiar vita, dedicandosi alla soap: il mestiere d'attrice la vedrà impegnata a Roma, anche al fianco di Paolo Conticini. I due nel corso delle 6 puntate interpreteranno due attori da telenovela, ruolo nel quale Sabrina Ferilli ha confessato di essersi divertita molto. Sempre riportando quel che racconta la Ferilli della fiction, questa sarà la stagione degli assestamenti: dopo un'iniziale pregiudizio verso la donna di umili origini rispetto all'entrata in una famiglia così aristocratica, Anna e i cinque diventeranno una bellissima famiglia, attraverso gioie e dolori dello stare insieme, superando anche le forze esterne che ne mineranno la tranquillità. Ferdinando, il personaggio di Piere Cosso e compagno nella serie di Sabrina Ferilli, sarà vittima di raggiri finanziari che manderanno in crisi la sua azienda e una new entry al femminile tenterà di "scippare" l'uomo ad Anna e vedremo con quali risultati. La più bella anticipazione della serie riguarda proprio il personaggio della Ferilli, che ritroverà la mamma a Roma, fino ad allora creduta morta. La genitrice di Anna è purtroppo gravemente malata e l'ospedale romano che la ospita rappresenterà l'occasione per le due di ritrovarsi.
Arrivi e partenze nel cast
La mamma della Ferilli per fiction sarà interpretata da Luisa De Santis, ma l'attrice non sarà l'unica new entry: i figli della famiglia Ferrari, nel frattempo cresciuti, cambieranno. Nella versione più matura dei pargoli del finanziere vedremo una coppia di giovani volti della fiction italiana passare da fidanzati a fratelli: si tratta di Carolina Benvenga e Alberto Galetta, visti nei panni di Cook ed Elena ne I Liceali. I due saranno Carolina e Filippo in Anna e i Cinque, con gli altri fratelli Lucia, Giacomo e Giovanna. Nella nuova serie non ci sarà Jane Alexander impegnata con Mistero e al suo posto sarà Eleonora Sergio a puntare al cuore di Ferdinando, minando la serenità di coppia tra l'uomo e Anna.
Poche ore ci separano dalla messa in onda della fiction che inaugura l'autunno delle serie tv del Biscione, in attesa del bel Garko e di Claudio Amendola in Dov'è mia figlia?: Anna e i cinque è la fiction formato famiglia sui buoni sentimenti e il coraggio di ricominciare.