Finalmente arrivano nuove informazioni sulla partenza di Rosy Abate 2, l'attesissima nuova stagione della serie con protagonista Giulia Michelini. Mentre Taodue sta per ultimare le riprese che sono state avviate a luglio e si concluderanno a dicembre (negli ultimi giorni si è girato a Napoli), dai listini pubblicitari Mediaset arriva finalmente la data di messa in onda. Salvo cambiamenti, la fiction di Canale 5 andrà in onda a febbraio 2019 e sarà trasmessa per cinque episodi ogni domenica sera.

Rosy Abate 2 in onda dopo La dottoressa Giò

L'anno nuovo, per quel che riguarda le fiction Mediaset, partirà decisamente col botto. A gennaio, infatti, si inizierà con La dottoressa Giò, il revival della storica serie che vedrà Barbara D'Urso nuovamente in veste di attrice. Sono previsti quattro episodi, dopo i quali inizierà Rosy Abate 2: la data prevista per la partenza di quest'ultima potrebbe essere il 17 febbraio, anche se non c'è ancora una conferma ufficiale. Tra i programmi più attesi della prima parte del 2019, anche la nuova edizione dell'Isola dei Famosi (che sarà trasmessa di giovedì), uno show con Al Bano e, finalmente, il tanto atteso spettacolo/serie animata Adrian con Adriano Celentano.

Rosy Abate 2, anticipazioni e cast

In base alle poche anticipazioni circolate negli ultimi mesi, sappiamo che Rosy Abate 2 vedrà l'ex regina di Palermo reduce da sei anni in carcere. Avrà finalmente la possibilità di riabbracciare il figlio Leonardo che aveva ritrovato nella prima stagione. Lui è cresciuto in una casa famiglia ed è molto diverso da come Rosy lo ricordava. Oltre alla Michelini, il cast comprende Claudio Gioè (Ivan Di Meo, il boss ucciso in Squandra Antimafia: è ancora vivo o tornerà sotto forma di flashback?), Vittorio Magazzù (Leonardo), Davide Devenuto (il boss Antonio Costello, che vuole trasformare Leonardo nel suo delfino), Vincenzo De Michele (Maometto, braccio destro del boss), Maria Vera Ratti (Nina Costello, figlia del boss innamorata di Leonardo).