29 Maggio 2015
23:11

“Romina Power è stonata, ecco perché vende meno di Raffaella Fico”

È Romina Power a spopolare sui social più che lo show canoro di Al Bano Carrisi. All’interno di una serata carica di emozioni, sono le stonature della cantante a tenere banco e l’ironia che a esse fanno riferimento e che hanno monopolizzato la rete.
A cura di Stefania Rocco

Il “Signore e signori, Al Bano e Romina Power – Concerto” è lo show che sta andando in onda su Rai Uno e che vede protagonista l’ex coppia più amata della televisione e della musica. Dopo la réunion sul palco di Sanremo, Carrisi e la Power sono tornati a cantare insieme e lo hanno fatto approfittando della prima serata con uno show ricco di pathos che ha avuto per cornice la splendida – e strapiena – Arena di Verona. Più che le emozioni che questa coppia indimenticabile sta regalando, però, a tenere banco sui social network sono le stonature della Power, soprattutto nei punti in cui canta da sola senza il sostegno della potente voce del suo ex marito. È proprio su questo aspetto che la rete si è soffermata, con una serie di tweet al vetriolo, alcuni irrimediabilmente simpatici perfino se carichi di una punta di perfidia. A Romina è stato imputato perfino un presunto playback, reso necessario dalla volontà di eseguire in maniera perfetta uno dei brani più attesi della serata. Per il popolo di Twitter, la Power sarebbe in possesso di “uno strano senso dell’intonazione” che la starebbe portando a sbagliare più di una nota.

Più preciso dal punto di vista meramente vocale – d’altronde, lo è sempre stato – è Al Bano, un cantante ancora in grado di tenere col fiato sospeso le platee grazie ai suoi acuti. Romina è stata paragonata addirittura a Raffaella Fico, showgirl che ha da poco debuttato in campo discografico ma che si è vista costretta ad annullare il suo primo concerto a causa del gran numero di biglietti invenduti. La Fico sarebbe la Romina del futuro, una donna cui sarebbe stata concessa l’opportunità di calcare un palco tanto importante non esclusivamente in virtù dei suoi meriti puramente artistici. Resta il fatto che la coppia storica formata da Carrisi e dalla sua ex moglie continua a piacere. È proprio l’interazione sul palco tra i due ex coniugi a incutere la curiosità maggiore. Le critiche, invece, sono tutte per Romina.

Tyrone Power: "Ecco come mi sono ricongiunto alla mia sorellastra Romina"
Tyrone Power: "Ecco come mi sono ricongiunto alla mia sorellastra Romina"
Kabir Bedi bacia Romina Power al concerto con Al Bano
Kabir Bedi bacia Romina Power al concerto con Al Bano
32.719 di Spettacolo Fanpage
Al Bano & Romina Power - Felicità (Crocus City Hall, Moscow)
Al Bano & Romina Power - Felicità (Crocus City Hall, Moscow)
128.049 di reddy
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni