Si è conclusa ieri sera la premiazione del Roma Fiction Fest. La giuria era composta dai seguenti eminenti nomi: Piera Detassis, Enrico Lucherini, Barbara Palombelli, Gregorio Paolini e Gabriella Campennì Bixio (Presidente). A trionfare nella categoria Miglior Prodotto Tv Drama è stato "Il commissario Montalbano – Una lama di luce" (una produzione Palomar per Rai Fiction). Tra gli attori di produzioni televisive, invece, i nomi di Giuliana De Sio per L'Onore e il Rispetto e Sergio Castellitto per In Treatment. Premio Miglior Regista Tv Drama ad Alessandro Angelini ed Alexis Sweet per Il clan dei camorristi.

Questo nostro amore vince nella Tv Comedy – A seguire, Premio Miglior Prodotto Tv Comedy a "Questo nostro amore" (una produzione Paypermoon Italia per Rai Fiction), Miglior Attrice Tv Comedy a Elena Sofia Ricci per Che Dio ci aiuti 2 e Miglior Attore Tv Comedy a Giorgio Tirabassi per Benvenuti a tavola 2. Premio RomaFictionFest al Miglior Regista Tv Comedy a Lucio Pellegrini per Benvenuti a tavola 2.

L'Onore e il rispetto trionfa – Menzione speciale per L'Onore e il Rispetto 3: "Perché, al di là della sua costruzione formale, ha saputo riportare sul mezzo televisivo, con grande successo, gli stilemi del romanzo popolare propri del melodramma italiano". Ed inoltre, Premio migliore attrice Tv Sorrisi & Canzoni a Manuela Arcuri per Pupetta – Il coraggio e la passione e Premio miglior attore Tv Sorrisi & Canzoni a Gabriel Garko per L'onore e il rispetto 3.