Roma Fiction Fest al termine: ecco le novità e i premi della tv
Il bilancio della 4a edizione del RomaFictionFest si chiude in positivo: oltre 36mila presenze, tra cui 1.500 ospiti tra attori, registi, produttori e sceneggiatori.
Il Festival ha confermato di essere non solo un momento di celebrazione e valorizzazione delle fiction e film per la tv in Italia, ma anche un momento per avviare trattative per la nascita di nuovi progetti.
Il cartellone del Festival ha visto la presentazione inedita di Tv movie internazionali come: Temple Grandin, che si è conquistato ben 15 nomination, You Don't Know Jack con Al Pacino e la serie comedy Call Me Fitz con Jason Priestley protagonista.
Tra i premiati: Andy Garcia e Marg Helgenberger, quest'ultima protagonista ‘storica' di CSI-Scena del crimine. Per la tv italiana i premi principali spettano alla miniserie C'era una volta la città dei matti, prodotta da Claudia Mori, e Due mamme di troppo con un ex aequo per Angela Finocchiaro e Lunetta Savino.
Per i protagonisti maschili il premio migliore attore per la categoria tv movie spetta ad Emilio Solfrizzi per Mi ricordo di Anna Frank.
Laura Balbi