174 CONDIVISIONI
8 Ottobre 2012
23:13

#Rockeconomy – I vip criticano (ed elogiano) Adriano Celentano

Rock Economy è subito tra gli hashtag più cliccati in Italia e su Twitter è guerra al “cinguettio” migliore: Barbara D’Urso si è divisa tra Paolo Del Debbio e Celentano, la Panicucci ha documentato tutto con una diretta no-stop mentre Alfonso Signorini era alla Scala di Milano.
A cura di Fabio Giuffrida
174 CONDIVISIONI

adriano celentano 2

La vera rivelazione non è stato il concerto di Celentano, quello si sapeva, doveva essere un evento, una scommessa enorme per Canale 5 che ha concentrato lì ogni sforzo e ambizione. La vera rivelazione è stata senza dubbio Twitter: è lì che si è consumata una vera e propria diretta piena di commenti, critiche ma anche complimenti su Rock Economy. Una guerra di cinguettii. Uno degli hashtag più cliccati in Italia è stato proprio #RockEconomy. A "cinguettare" non solo gente comune, telespettatori/fan innamorati di Celentano, ma soprattutto vip e giornali: se Il Fatto Quotidiano ha schierato la sua redazione pronta a commentare qualsiasi cosa, Barbara D'Urso ha detto ai suoi followers che era divisa tra "il suo amico Paolo Del Debbio" su Rete 4 e Adriano Celentano su Canale 5. Due programmi identici, of course. Ma la parentesi sull'economia non è piaciuta nemmeno a Il Fatto Quotidiano:

Barbara D'Urso una cosa giusta la dice, la stessa che noi abbiamo ribadito sull'editoriale di stasera, ovvero che Celentano con i suoi brani – non certo scritti ieri – ha descritto, anzi fotografato, tutti i problemi della nostra società, dagli sprechi alle ruberie nel Governo, dalla svalutazione della moneta alla crisi economica più in generale:

Rita Dalla Chiesa ha apprezzato il discorso dell'economista Fitoussi, forse tra le poche telespettatrici che ha colto il senso del suo discorso. Troppo contorto, troppo tecnico, troppo "economista", troppa teoria e poca prassi, tante parole e pochi fatti. Un momento che ha subito fatto sbottare il pubblico con un sonoro "canta, canta"; e per fortuna che c'era Gianni Morandi a coordinare il teatrino andato a male. Questo dunque il commento della conduttrice di Forum (che tra l'altro da domani sarà finalmente in diretta su Canale 5):

Federica Panicucci ha documentato tutto con una diretta no-stop come una bambina alla prima uscita serale. Nessuno le ha detto che Canale 5 trasmetteva in diretta Rock Economy e nessuno le ha detto che in radio trasmetteva pure Rtl 102.5? Eppure alla fine si è calmata, felice:

Delude Alfonso Signorini che è stato alla Scala di Milano e dunque non ha visto il grande evento di Canale 5. Come può l'uomo più gossipparo del Bel Paese essersi perso un appuntamento così importante? In primissima fila c'erano Bonolis e la moglie, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, Al Bano etc. Non ci convince:

Finalmente un evento per Claudio Cecchetto, noto produttore discografico e talent scout italiano:

Celentano su Canale 5 non potrebbe essere un controsenso? Eppure la Mori lo ha già detto: "Mediaset non ha interferito" a differenza della Rai che avrebbe – sempre secondo la moglie di Celentano – "preparato ad arte" la contestazione andata in scena nel corso del Festival di Sanremo 2012. Come potrebbe essere mai contestato un uomo che in sole due ore ha venduto 23 mila biglietti? Vi lasciamo dunque con due inquietanti punti interrogativi:

174 CONDIVISIONI
Celentano santo subito, #Rockeconomy e i vip che lo venerano
Celentano santo subito, #Rockeconomy e i vip che lo venerano
Adriano Celentano litiga con Sky Italia per il cartone Adrian
Adriano Celentano litiga con Sky Italia per il cartone Adrian
Adriano Celentano sulla tv di Berlusconi: non è forse un paradosso?
Adriano Celentano sulla tv di Berlusconi: non è forse un paradosso?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni