Rock Economy saluta tutti con il 32,8% di share
La seconda puntata di Rock Economy chiude con il botto per la felicità di Mediaset che gongola, Adriano Celentano fa segnare una media spettatori pari a 9.112.ooo con uno share del 32,82%, aumentando la percentuale realizzata in prima serata. Un successo ampiamente annunciato che ha gettato molte ombre nei confrondi Mamma Rai (è stato uno show che avrebbe dovuto produrre lei) e invece è un passo in avanti nella storia televisiva del Biscione che confeziona in bacheca un bel pezzo di amarcord per gli anni a venire.
La serata in Rai non va proprio male, nonostante Celentano. Su RaiUno Il Commissario Nardone, alla sua ultima puntata, chiude con 3.730.000 spettatori ed uno share di 12.32% per il primo episodio e del 12.82% nel secondo, numeri più bassi rispetto al passato ma considerando la concorrenza spietata non è male. Bene Ballarò che si attesta sul solito 11,94% e 3.730.000 spettatori, solo il 6,74% per RaiDue e i suoi episodi di Criminal Minds. La solita pellicola stantìa di Rete 4, Duro da uccidere, appassiona 1.258.000 telespetattori per uno share del 4,92%, maluccio anche Italia 1 che, nonostante ci fosse la saga di Twilight, appassiona soltanto 2.827.000 telespettatori (share 10,35%). SOS Tata su La7 viene seguito da 568.000 nel primo episodio e da 465.000 nel secondo, rispettivamente con uno share del 1,88% e 2,84%. Piccola parentesi sulla seconda serata ed il ritorno di Volo in diretta: debutto con 1.133.ooo spettatori ed il 7,92% di share.