Robin Williams è il volto di Natale “da telecomandare” per Sky
E' Robin Williams il nuovo volto di Natale per Sky. Da ieri è partita infatti la nuova campagna di Natale della tv di Murdoch che ha scelto un attore di Hollywood per augurare un felice Natale ai suoi telespettatori, un augurio importante soprattutto in un periodo così travagliato come questo. "Un attore di Hollywood da telecomandare" recita il comunicato ufficiale di Sky che si fa forte dei suoi 5 milioni di abbonati, da sempre fedelissimi di una tv a pagamento che propone programmi di qualità e un tg che dai più viene considerato come il migliore del panorama dell'informazione italiana, assieme al Tg La7 diretto da Enrico Mentana. Altro esperimento ben riuscito a Sky è stato il lancio di Cielo, la tv free del digitale terrestre che con il programma The Apprentice ha fatto scuola a tutti.
Robin Williams sotto l'albero di Natale – Un attore formidabile, uno dei volti più amati in tutto il mondo, il Premio Oscar Robin Williams si è prestato alla campagna natalizia di Sky nella veste di un giocattolo telecomandato. Una campagna pubblicitaria sorpredente e magica sviluppata da 1861United e in onda anche nelle sale cinematografiche italiane, oltre che sulle principali emittenti televisive. Quest'anno, in virtù della grande offerta cinema di Sky, la tv di Murdoch – sempre in continua espansione – ha puntato in alto, ad un attore Premio Oscar, simbolo della libertà di fruizione dell'offerta grazie al My Sky che ha rivoluzionato davvero il modo di guardare la tv (l'ha confessato ai nostri microfoni anche l'attrice de I Cesaroni Micol Olivieri). Ma qual è la storia di questo spot? Protagonista è un dolcissimo bambino di sei anni che la notte di Natale non vede l'ora di aprire il suo regalo di Natale, tipico atteggiamento dei più piccoli, uno dei momenti più belli più belli della santa notte. E cosa troverà come regalo? L'attore Robin Williams pronto a soddisfare tutta la sua voglia di divertimento. Un attore da telecomandare, appunto.
Il cinema è Sky – Lo spot si concluderà con il bambino che scoprirà l'indomani mattina che Robin Williams è stato solo frutto della sua immaginazione. L'attore Premio Oscar è dunque la personificazione di cosa può fare Sky Cinema HD con il My Sky, ovvero far vivere il grande cinema come mai prima d'ora. Alla campagna pubblicitaria hanno lavorato i direttori creativi Mario Esposito e Massimo Verrone mentre la regia è stata affidata a Xavier Mairesse per Akita Film.