3 CONDIVISIONI

The Apprentice 2 ci sarà: su Cielo Tv o Sky Uno?

Il vice presidente di Sky Italia conferma che ci sarà The Apprentice 2. Non è ancora certo se il boss sarà ancora Flavio Briatore e se il programma verrà trasmesso in chiaro su Cielo Tv oppure se sbarcherà su Sky Uno riservando la visione ai 5 milioni di abbonati “a pagamento”
A cura di Fabio Giuffrida
3 CONDIVISIONI

flavio briatore

E' terminata da circa un mese la prima edizione di The Apprentice, il programma trasmesso sulla tv free di Sky, che ha voluto scommettere su un format del tutto rivoluzionario in Italia, con una tematica – quella dell'economia e dell'imprenditoria – di nicchia, e che ha rilanciato il personaggio Flavio Briatore. Dunque non il marito di Elisabetta Gregoraci, dalla quale potrebbe avere presto una bambina, ma il Briatore spocchioso, quello duro, il vero imprenditore che non perdona e che condanna senza mezzi termini. Uno che ha la fissa con gli obiettivi, con i risultati da ottenere a tutti i costi, un imprenditore che avrebbe di fatto assunto il più talentuoso dei businessman: è toccato a Francesco Menegazzo, nonostante nessuno – e forse nemmeno lui – se lo aspettasse. The Apprentice è stata una scommessa vinta, tutti ne hanno parlato, e anche la critica si è espressa positivamente.

Ci sarà una seconda stagione – E' arrivata finalmente la conferma che Sky ospiterà una seconda stagione di The Apprentice, e lo ha dichiarato lo stesso Andrea Scrosati, vice presidente del Gruppo Sky Italia, ospite al Festival IMMaginario 3.0 a Perugia. E' stata anticipata anche un altra interessante mossa di Sky: la nuova edizione di MasterChef sarà riservata soltanto agli abbonati, per intenderci a quei 5 milioni di fedelissimi che, crisi o non crisi, non hanno mai smesso di finanziare la tv di Murdoch. The Apprentice, prodotta da Fremantle in esclusiva per Cielo Tv, potrebbe andare in onda già in autunno e chissà che possa cambiare anche "boss": non è detto infatti che sarà sempre Briatore il protagonista di un programma che ha stupito, che ha interessato e che è stato pure oggetto di satira. Si pensi a Maurizio Crozza che ha imitato il boss a Il Paese delle Meraviglie su La7, un programma che, stando alle dichiarazioni di Milano Finanza, costerebbe 14 milioni di euro alla piccola rete di Telecom Italia.

Sky Uno o Cielo Tv La tv di Murdoch, dopo aver riscoperto le innumerevoli potenzialità del suo canale free sul digitale terrestre, non può certamente smettere di "coccolare" i suoi abbonati, per questo motivo non è da escludere che The Apprentice 2 possa essere trasmesso su Sky Uno, riservando la visione esclusivamente ai suoi telespettatori e non più invece alla vastissima platea televisiva che finora ha campato di reality e talent show, di adventure game e di programmi d'informazione free sui canali della tv generalista.

3 CONDIVISIONI
The Apprentice al via il 17 Settembre su Cielo con Flavio Briatore
The Apprentice al via il 17 Settembre su Cielo con Flavio Briatore
The Apprentice 2, ritorna il
The Apprentice 2, ritorna il "boss" Flavio Briatore?
The Apprentice conquista con il brivido del
The Apprentice conquista con il brivido del "Sei fuori"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni