1.147 CONDIVISIONI
8 Agosto 2012
12:49

Roberto Saviano al Festival di Sanremo 2013: 200 mila euro a puntata

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Roberto Saviano saranno i protagonisti del Festival di Sanremo 2013 che cambierà anche meccanismo della gara. Il quotidiano Libero lancia lo scoop sul cachet di Roberto Saviano.
A cura di Fabio Giuffrida
1.147 CONDIVISIONI

Il Festival di Sanremo 2013 inizia a far parlare di sè ancora prima che la macchina organizzativa inizi a prendere le prime grandi decisioni: la certezza è che alla conduzione ci sarà Fabio Fazio e la sua compagna di banco Luciana Littizzetto che non lo molla mai; previsti anche cambiamenti nel meccanismo della gara. E – ciliegina sulla torta – salirà sul palco dell'Ariston il giornalista e autore di "Gomorra" Roberto Saviano, un uomo senza peli sulla lingua che è riuscito a parlare di grandi temi, anche non proprio popolari, riscontrando un grande successo di pubblico. Chi l'avrebbe mai detto che il suo libro potesse essere uno dei più venduti in Italia? Chi l'avrebbe mai detto che Saviano potesse funzionare benissimo anche in tv? Vieni via con me e Quello che (non) ho ne sono stati un esempio: il primo è andato in onda su Rai 3 e poi inspiegabilmente soppresso, il secondo su La7.

200 mila euro a puntata per Saviano a Sanremo, questo è lo scoop che ha lanciato il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro Libero:

Saviano, per apparire a Sanremo, non costerà all'Azienda meno di 200 mila euro a puntata.

Niente spending review per Sanremo che quest'anno sarà in mano del già noto Direttore dell'Intrattenimento Giancarlo Leone il quale comunica spesso con i telespettatori Rai tramite Twitter. Niente da fare, Viale Mazzini non vuole tagliare proprio sui cachet: o meglio, ancora bisogna capire se la Rai accetterà questa proposta e se gli introiti pubblicitari riuscirebbero a coprire un simile sforzo economico. Ma Fazio è stato secco: "Il Festival è uno strumento talmente importante che può essere utile per parlare di cose anche interessanti". Insomma, si parlerà anche di mafia e politica piuttosto che di "farfalline" alla Belen o traduzioni dall'inglese imbarazzanti della Canalis. E verrà lasciata al trio Littizzetto-Fazio-Saviano la stessa libertà d'espressione riservata al grande Celentano che ad Ottobre sbarcherà su Canale 5 con i suoi super concerti?

1.147 CONDIVISIONI
Sanremo 2013: Luciana Littizzetto co-conduttrice con Fabio Fazio?
Sanremo 2013: Luciana Littizzetto co-conduttrice con Fabio Fazio?
Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo 2013
Fabio Fazio condurrà il Festival di Sanremo 2013
Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2013: "Magari come musicista"
Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2013: "Magari come musicista"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni