10 Marzo 2018
23:26

Roberta non vuole che la mamma 47enne stia con un 28enne: “Lui prima chattava con me”

Federico, 28 anni, chiama C’è posta per te convincere i figli di Marta, 47 anni, a non opporsi alla loro relazione. Tra i due, originari di un paesino, ci sono 19 anni di differenza. Roberta si oppone: “Pure a me piacciono tante persone ma mi contengo”.
A cura di Stefania Rocco

È una storia atipica quella che ha catturato l’attenzione degli spettatori di C’è posta per te nella puntata del 10 marzo 2018. A chiedere l’aiuto della trasmissione è stato Federico, 28 anni. Si è innamorato di Marta, 47 anni, mamma di Roberta e Pasquale. I ragazzi si oppongono alla relazione tra la madre e Federico, con la conseguenza che i due hanno tentato più volte di lasciarsi senza successo. L’amore che li unisce, però, è stato più forte della mancata predisposizione dei figli di Marta e della loro forte opposizione a questa storia.

La figlia Roberta vera protagonista

Più di tutto, sono stati i commenti di Roberta ad avere attirato l’attenzione del pubblico. Sui social gli spettatori sono impazziti per questa giovane ragazza originaria di Pignataro Maggiore, paesino in provincia di Caserta, e per i suoi modi di fare coloro riti. Memorabili le sue espressioni, le scrollate di spalle e le frasi sussurrate a mezza bocca alla madre. “Sono scioccata” ha fatto sapere la ragazza, per niente intenzionata ad aprire la busta.

Il retroscena sulla storia tra Marta e Federico

Marta ha finto per qualche minuto che la storia con Federico era terminata da tempo, come aveva raccontato ai suoi figli. A Contraddirla è stata Maria De Filippi che ha fatto presente ai figli della donna: “Se avessi avuto dubbi che questa storia non esisteva, voi non sareste qua”. Il vero colpo di scena, però, è arrivato sempre dalla figlia Roberta che ha rivelato che prima che cominciasse la storia tra Federico e sua madre, era lei a chattare con il giovane. Risate del pubblico in studio, con Federico che si è giustificato: “Sì, ma era già successo qualcosa con tua madre. Lo facevo per arrivare a lei”.

In studio anche la sorella di Marta

A entrare in studio, non certo per perorare la causa di Marta, è stata la sorella che si è detta contraria a questa storia. La padrona di casa ha cercato di far ragionare i protaognisti, invitandoli a pensare a  una situazione capovolta, con l’uomo più grande di fronte a una donna di 20 anni di meno. Per fortuna, la perseveranza di Federico ha avuto la meglio: Marta e i suoi figli hanno deciso di aprire la busta. Esilarante l’ultima raccomandazione di Roberta: “Non voglio vedere baci, altrimenti svengo”.

Marco D'Amore riparte da Roberto Bolle, co-conduttore a
Marco D'Amore riparte da Roberto Bolle, co-conduttore a "Danza con me"
A C'è posta Alessio chiude la busta e non perdona la mamma:
A C'è posta Alessio chiude la busta e non perdona la mamma: "Per me è morta, non me ne frega niente"
"Danza con me" con Roberto Bolle aprirà il nuovo anno di Rai1 in prima serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni