21 Maggio 2015
18:25

Roberta Carrese, da Venafro alla finale di The Voice of Italy

Roberta Carrese è stata la prima grande sorpresa ad arrivare in finale a “The Voice of Italy”. Molisana classe 1994, ha un’anima rock indiscutibilmente affascinante.
A cura di G.D.

Roberta Carrese è stata la prima grande sorpresa ad arrivare in finale a "The Voice of Italy". Una sorpresa perhé Piero Pelù aveva scelto di puntare su Ira Green il suo "60-40", ma il televoto ha capovolto il verdetto per soli due punti, mandando in final l'artista molisana. Roberta è nata a Venafro, in provincia di Isernia, nel 1994. Nel suo paesino ha dimostrato subito una certa predisposizione per la musica, impara a suonare la chitarra come autodidatta poi arriva a Roma, studia canto e si lancia nel mondo di "The Voice of Italy", dopo essersi fatta le ossa collaborando a varie band locali e dopo alcune esibizioni scolastiche.

Quando è entrata nello show sono state queste le sue parole: "Se fossi musica sarei rock per difendermi e musica classica per rappresentarmi". Una dichiarazione davvero curiosa ed intrigante. È un bel personaggio Roberta Carrese che è riuscita a passare in finale, battendo al fulmicotone un altro grande talento come Ira Green. Si giocherà il tutto e per tutto con gli altri finalisti: Thomas Cheval, Carola Campagna (scelta per essere inserita nella prossima colonna sonora Disney) e Fabio Curto, grande favorito per la vittoria finale.

Il verdetto delle semifinali di "The Voice of Italy 3"

I finalisti di "The Voice of Italy 3″ sono Roberta Carrese, Thomas Cheval, Carola Campagna e Fabio Curto. In una puntata che è stata ricca di emozioni, ecco come sono andate le scelte dei coach dei vari team. Roberta Carrese ha eliminato Ira Green per la squadra del Team Pelù, non è bastato il "60-40″ a favore della cantante rock napoletana perché il televoto ha ribaltato il verdetto. Noemi ha premiato al "60-40″ Thomas Cheval, un verdetto confermato dal pubblico che ha eliminato così Keeniatta. Carola Campagna ha goduto del "60-40″ di J-Ax, il pubblico al televoto ha confermato, eliminando così Sara Feline. Fabio Curto è stato premiato da J-Ax al "60-40, il pubblico conferma e manda a casa Sara Jane Olog, già nota per aver partecipato ad "Amici". Il televoto è adesso aperto per i quattro finalisti con il pubblico che potrà avere l'opportunità di votare lungo tutta la settimana il proprio artista preferito.

I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
Tiziano Ferro conquista la finale di The Voice of Italy
Tiziano Ferro conquista la finale di The Voice of Italy
Fabio Curto è il favorito alla vittoria di "The Voice of Italy 3"
Fabio Curto è il favorito alla vittoria di "The Voice of Italy 3"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni