57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riverdale quarta stagione, Shannen Doherty comparirà nell’episodio iniziale dedicato a Luke Perry

L’attore Luke Perry, scomparso lo scorso marzo all’età di 52 anni, verrà ricordato nel primo episodio della quarta stagione di Riverdale, serie televisiva di successo in cui rivestiva un ruolo piuttosto importante. Per celebrare il suo ricordo, l’autore e il produttore hanno deciso di far comparire l’attrice Shannen Doherty, tra le sue amiche più care, nell’episodio a lui dedicato, dal titolo “In Memoriam”.
A cura di Ilaria Costabile
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comic-Con di San Diego è stato teatro di diverse comunicazioni importanti, anche nell'ambito televisivo, tra gli annunci divulgati durante la manifestazione, spicca quello emerso durante l'evento dedicato alla quarta stagione di Riverdale, una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni. Nel cast vi era Luke Perry, l'attore scomparso lo scorso marzo a 52 anni, ed è proprio in sua memoria che nel primo episodio della nuova stagione comparirà l'attrice Shannen Doherty.

Il ricordo di Luke Perry

Già nelle scorse settimane, la casa produttrice della serie tv aveva annunciato che la première della quarta stagione sarebbe stata dedicata a Luke Perry. Il suo ruolo era quello di Fred Andrews, il padre del protagonista Archie, un personaggio di rilievo che compare fino al diciannovesimo episodio della terza stagione, dal momento che l'attore aveva portato a termine tutte le riprese necessarie, ma la produzione decise di non inserire il saluto al personaggio negli ultimi episodi. Da qui, la decisione di dedicare il primo episodio della nuova stagione al ricordo di Luke Perry, che per questo motivo prenderà il titolo di "In Memoriam". L'autore della serie, Roberto Aguirre Sacasa, ha sottolineato l'importanza di ricordare l'attore e di conferire una valenza significativa al personaggio da lui interpretato. L'idea di chiamare Shannen Doherty deriva, in realtà, da un progetto che Sacasa e Luke Perry avevano sin dalla prima stagione, ovvero quello di introdurre quanto prima l'attrice nel cast.

La comparsa di Shannen Doherty

Al momento di strutturare l'episodio la produzione non ha esitato un attimo nel chiamare Shannen Doherty. I due oltre ad essere grandi amici, avevano lavorato insieme per anni. Infatti, già a marzo, erano iniziate le trattative per avviare il reboot di Beverly Hills 90210, dove i due attori erano tra gli storici protagonisti, a cui però Luke Perry impegnato in Riverdale non avrebbe potuto partecipare. Roberto Aguirre Sacasa ha dichiarato, durante il Comic-Con, che la scelta di chiamare la Doherty è stata quasi naturale:

Erano buoni amici, così quando stavamo preparando questo episodio omaggio, volevamo renderlo il più speciale possibile e quindi abbiamo chiesto a Shannen di interpretare questo personaggio cardine, un ruolo emotivamente impegnativo. A quel punto ha letto la sceneggiatura e ha detto subito sì. Volevamo realizzare un episodio per onorare Luke e Fred, che fosse unico, emozionante, concentrato su quello che questo personaggio ha rappresentato.

I cambiamenti della quarta stagione

L'intero evento svoltosi a San Diego è stato un modo per ricordare Luke Perry, divenendo anche il tramite attraverso il quale si potessero svelare piccoli dettagli della nuova stagione, come personaggi nuovi in arrivo, oppure il cambiamento di figure già esistenti, ma che in queste nuove puntate assumeranno un atteggiamento diverso. Come capita proprio a Mary, la compagna di Perry e quindi madre di Archie, interpretata da Molly Ringwald, che diventerà una madre molto più presente nella vita di suo figlio, diversamente dalle stagioni precedenti. Per vedere l'episodio in memoria dell'attore 52enne bisognerà aspettare il 9 ottobre, quando sarà trasmesso su The CW.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views