3.530 CONDIVISIONI

“Rita Dalla Chiesa tornerà a Forum a settembre”: quanto c’entra la rissa?

La rissa a Forum tra due amici in causa ha scosso i vertici Mediaset e la conduttrice Barbara Palombelli, che si è detta “schifata” per quanto accaduto. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che darebbero per scontato il ritorno di Rita Dalla Chiesa a partire da settembre 2014…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Eleonora D'Amore
3.530 CONDIVISIONI
Immagine

La rissa a Forum in diretta tv ha scosso non poco i vertici Mediaset e la conduttrice Barbara Palombelli, che si è detta "schifata" per il modo in cui i due amici in causa hanno affrontato le divergenze legali. Un attacco sferrato all'improvviso da uno dei due e l'altro partito sbito sulla difensiva per schivare il colpo, tra il clamore del pubblico e la preoccupazione degli uscieri, intervenuti a dividerli. Il giudice Beatrice Dalia sconcertato nel dover riprendere il filo del discorso e concludere la disputa, iniziata civilmente. Situazione televisiva piuttosto incresciosa, che ha lasciato presagire dei provvedimenti.

Da allora una sola voce ha iniziato a circolare con maggiore insistenza, ovvero quella che collocherebbe di nuovo Rita Dalla Chiesa alla conduzione di Forum ai danni della neo-arrivata Barbara Palombelli. A darne notizia in modo quasi certo, però, è stato Il Velino: "Iniziano i grandi cambiamenti nei palinsesti delle tv generaliste in attesa della prossima stagione. Da settembre Rita dalla Chiesa tornerà a condurre Forum. Dopo averlo portato al successo, dagli studi romani del centro Palatino, lo scorso anno la Dalla Chiesa venne tentata da La 7 e preparò un programma quotidiano,che però non andò mai in onda . Barbara Palombelli l'ha sostituita per una breve stagione ma, nonostante i buoni ascolti, la sua conduzione finirà a giugno".

La questione, però, è che la data di pubblicazione risale allo scorso 8 marzo 2014, mentre la rissa in questione è del 13 marzo. Sarebbe quindi da escludere una connessione tra i due avvenimenti e meglio forse evitare di pensare che "la colpa" di quanto accaduto sia stata attribuita interamente alla conduttrice, tagliata fuori dal programma senza grandi ripensamenti. Molto più ragionevole sarebbe supporre che era già nell'aria un nuovo cambio della guardia a Forum, soprattutto dopo l'inconsistenza dei progetti della Dalla Chiesa su La7, che l'hanno portata ad essere tutt'oggi libera di lavorare per chiunque voglia.

3.530 CONDIVISIONI
Rita Dalla Chiesa: "Mi sono rifiutata di fare una specie di Forum su La7"
Rita Dalla Chiesa: "Mi sono rifiutata di fare una specie di Forum su La7"
Rita Dalla Chiesa commossa: "Ho sbagliato a lasciare Forum"
Rita Dalla Chiesa commossa: "Ho sbagliato a lasciare Forum"
Rita Dalla Chiesa ce l'ha coi giovani: "Non fanno i nostri stessi numeri"
Rita Dalla Chiesa ce l'ha coi giovani: "Non fanno i nostri stessi numeri"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni