3 Giugno 2021
10:32

Rino Gaetano, la serie omaggio vince agli ascolti tv

Nel quarantesimo anniversario dalla morte del grande cantautore, “Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu” vince gli ascolti tv del 2 giugno. Bene anche “Chi l’ha visto?” su Rai3 e Zona Bianca su Rete4. Male, anzi malissimo, la partita del cuore di Rai2 tra Napoli e Resto d’Italia: solo mezzo milione di spettatori.

La serie omaggio "Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu", in onda per la prima volta nel 2007 e in due puntate, ha conquistato più di 3 milioni di spettatori netti. Correva ieri il quarantesimo anniversario dalla morte del grande cantautore (dieci delle canzoni più amate, qui) e l'omaggio in replica ha conquistato comunque ottimi ascolti. È stato un flop invece l'evento trasmesso da Rai2, la partita del cuore della nazionale attori divisa tra Napoli e Resto d'Italia con, tra gli altri, Fabio Fulco, Giuseppe Zeno, Fabio Quagliarella, Emanuele Calaiò e Ninetto Davoli. Record per Zona Bianca, il talk show di Rete 4 cresce e fa meglio di Rai2.

Gli ascolti tv del 2 giugno 2021

Nel dettaglio, ecco gli ascolti tv del 2 giugno 2021: Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu è stato visto da 3.136.000 spettatori netti per il 16.5% di share. Altissimo lo share per Chi l'ha visto? su Rai3: 13.4% per 2.610.000 spettatori netti. Il cinema di Canale 5 con Bentornato Presidente! non va oltre il 10.1% di share con un netto di 1.949.000 spettatori netti.

Gli ascolti tv sulle altre reti

Batman Vs Superman su Italia1 non raggiunge nemmeno il milione sindacale: 944.000 spettatori netti per il 5.1% di share. È record per Zona Bianca, il "nuovo" talk show di Rete4 si affaccia al dibattito piano piano: 838.000 spettatori netti per il 4.6% di share. Roma città aperta su La7 fa poco ma riesce comunque a fare meglio di Rai2, fanalino di coda del 2 giugno 2021: su La7 ci sono 544.000 spettatori netti per il 2.6% di share. Male, malissimo la serata tv di Rai2: la partita del cuore (tra le conduttrici anche Veronica Maya e Manuela Arcuri e Anna Falchi, madrine dell'evento) non va oltre i 502.000 spettatori netti per uno share del 2.5% di share. Un altro flop di ascolti, ma almeno è andato in scena senza cadute di stile.

Gli eredi di Rino Gaetano contro Giorgia Meloni:
Gli eredi di Rino Gaetano contro Giorgia Meloni: "Giù le mani dalle sue canzoni"
La storia di Gianna, la canzone cult di Rino Gaetano sui vizi italiani
La storia di Gianna, la canzone cult di Rino Gaetano sui vizi italiani
Ascolti tv: Tim Summer Hits batte Scherzi a parte, Don Matteo vince debolmente la serata
Ascolti tv: Tim Summer Hits batte Scherzi a parte, Don Matteo vince debolmente la serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni