Riki ai nuovi allievi di Amici: “Vergogna, siete lì per ballare e cantare, teste di ca**o”
Ieri è stata definita la lista dei 14 allievi di Amici che prenderà parte al serale della nuova edizione, in partenza da sabato 7 aprile. Tanta l'emozione tra i ragazzi scelti, forse un po' troppa secondo Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, protagonista della scorsa edizione e uno dei prodotti discografici di maggior successo uscito dal programma negli ultimi anni. Il cantante, infatti, non deve aver apprezzato le lacrime di alcuni dei ragazzi, intristiti dall'idea che persone alle quali si sono molto legati nel corso di questi mesi, siano finiti nella squadra avversaria. Con una story su Instagram, Riki ha detto la sua, mostrando ancora una volta quel carattere deciso che per la verità non aveva mai nascosto nella scorsa edizione del programma:
"Vergogna a tutti i ragazzi presi per il serale che piangevano perché non erano in squadra con il proprio amico o fidanzato. Pensate a chi non ce l'ha fatta e non ce la farà mai e pensate a farvi il culo per emergere. Siete lì per cantare e ballare teste di cazzo".
Riki si scusa, ma conferma la sua opinione
Dopo pochi minuti la storia di Instagram è stata rimossa, evidentemente in seguito a consiglio del suo staff. Eppure il concetto rimane, come lo stesso Riki ha precisato poco dopo, ribadendo per onestà intellettuale il suo pensiero, senza ritirarlo: "Ops, scusate per il mio sfogo, almeno mi han detto che devo dire così, ma io sono convinto di quello che ho scritto. Ho visto una sola puntata di Amici quest'anno, perché se vedete il mio calendario ero sempre in tour. Però è sempre il solito discorso: ci sono tantissime persone che vorrebbero essere lì, tu ci sei e ti metti a piangere perché l'amico o il fidanzato è dall'altra parte? Raga, questo fa incazzare".
Le novità di Amici 17
Intanto c'è grande attesa per il ritorno in onda del serale di Amici. Molte le novità che caratterizzeranno il programma in questa edizione, che segnerà una specie di ritorno alle origini. Il serale sarà di nuovo in diretta, Luca Tommassini sarà il nuovo direttore artistico, al posto di Giuliano Peparini, e la nuova commissione esterna sarà formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Alessandra Amoroso, Marco Bocci e Ermal Meta.