Reunion Dawson’s Creek, l’amaro sfogo dei genitori di Dawson: “Non ci hanno invitato”
La reunion del cast di Dawson's Creek sulle pagine di Entertainment Weekly è stata la notizia tormentone della settimana, ma a qualcuno non è sfuggito come in quegli scatti di gruppo dell'indimenticato cast… mancasse qualcosa. Le foto che hanno fatto il giro del mondo hanno mostrato gli attori James Van Der Beek (Dawson), Katie Holmes (Joey), Joshua Jackson (Pacey), Michelle Williams (Jen), Busy Phillips (Audrey), Kerr Smith (Jack), Meredith Monroe (Andie) e Mary Beth Peil (Evelyn “Grams”, la nonna di Jen). Che fine hanno fatto, però, i genitori di Dawson, ovvero gli attori Mary-Margaret Humes e John Wesley Shipp, che interpretarono Gail e Mitch Leery? Ebbene, a quanto pare i due attori non sarebbero neppure stati informati della reunion.
Lo sfogo di Mary-Margaret Humes
Lo dimostra il lungo sfogo della Humes, che ha spiegato a qualche giorno di distanza dalla pubblicazione tutta la sua amarezza per il mancato invito. Una scelta, peraltro, abbastanza inspiegabile, visto che la morte di papà Mitch nella quinta stagione rimane uno dei momenti cult (o scult?) della serie.
Ok, lasciatemi liberare da questo peso, ora che la delusione sta passando. Mando un mare di amore alle migliaia di follower che hanno protestato perché io e John Wesley Shipp siamo stati esclusi dalle foto di "reunion" di Dawson's Creek. Questa è stata una scelta loro, non nostra. Una scelta fatta alle nostre spalle. Siamo rimasti letteralmente sbigottiti quando ci siamo svegliati ieri a New York e a Los Angeles. Abbiamo fatto una piccola intervista telefonica dopo, ma nessuno ci ha mai detto di questo incontro. Per mesi ho postato le foto dei dietro le quinte per condividere la mia esperienze di sei anni in questa serie. Eravamo una famiglia e so quanto significano quelle foto per voi. Detto questo… Continuerò a postare perché sì, ho molto altro da condividere. Per la parte della nostra famiglia che ha fatto queste foto… congratulazioni. Siete bellissimi e vi amo … Vorrei solo che mi fosse stata data l'opportunità di dirvelo di persona. Davvero un peccato.
Dawson's Creek, una serie tv cult
Capace di segnare il pubblico di una generazione di adolescenti, Dawson's Creek è una serie creata da Kevin Williamson andata in onda dal 1998 al 2003. Per sei stagioni ha raccontato le avventure amorose ed esistenziali di un gruppo di adolescenti di provincia, nella fittizia cittadina di Capeside. Clamoroso il finale, che ha risolto il tormentato triangolo amoroso Dawson-Joey-Pacey in modo per molti inatteso. Immancabilmente, le foto pubblicate hanno fatto nascere nei fan la speranza di un ritorno in tv con nuove stagioni, che però al momento appare decisamente improbabile.
Il commento di John Wesley Shipp
E John Wesley Shipp come l'ha presa? Pare più ironicamente (almeno in apparenza): l'attore ha condiviso l'ormai celebre scatto di Entertainment Weekly, su cui però un fan ha aggiunto tramite un accorgimento grafico anche lui e la Humes. Ora sì che la reunion è davvero completa.