30 Marzo 2018
20:06

Reunion Dawson’s Creek, l’amaro sfogo dei genitori di Dawson: “Non ci hanno invitato”

Mary-Margaret Humes e John Wesley Shipp, i celebri Gail e Mitch Leery, svelano di non aver ricevuto alcun invito per i già celeberrimi scatti che hanno riunito il cast della serie tv cult dopo vent’anni.
A cura di Valeria Morini

La reunion del cast di Dawson's Creek sulle pagine di Entertainment Weekly è stata la notizia tormentone della settimana, ma a qualcuno non è sfuggito come in quegli scatti di gruppo dell'indimenticato cast… mancasse qualcosa. Le foto che hanno fatto il giro del mondo hanno mostrato gli attori James Van Der Beek (Dawson), Katie Holmes (Joey), Joshua Jackson (Pacey), Michelle Williams (Jen), Busy Phillips (Audrey), Kerr Smith (Jack), Meredith Monroe (Andie) e Mary Beth Peil (Evelyn “Grams”, la nonna di Jen). Che fine hanno fatto, però, i genitori di Dawson, ovvero gli attori Mary-Margaret Humes e John Wesley Shipp, che interpretarono Gail e Mitch Leery? Ebbene, a quanto pare i due attori non sarebbero neppure stati informati della reunion.

Lo sfogo di Mary-Margaret Humes

Lo dimostra il lungo sfogo della Humes, che ha spiegato a qualche giorno di distanza dalla pubblicazione tutta la sua amarezza per il mancato invito. Una scelta, peraltro, abbastanza inspiegabile, visto che la morte di papà Mitch nella quinta stagione rimane uno dei momenti cult (o scult?) della serie.

Ok, lasciatemi liberare da questo peso, ora che la delusione sta passando. Mando un mare di amore alle migliaia di follower che hanno protestato perché io e John Wesley Shipp siamo stati esclusi dalle foto di "reunion" di Dawson's Creek. Questa è stata una scelta loro, non nostra. Una scelta fatta alle nostre spalle. Siamo rimasti letteralmente sbigottiti quando ci siamo svegliati ieri a New York e a Los Angeles. Abbiamo fatto una piccola intervista telefonica dopo, ma nessuno ci ha mai detto di questo incontro. Per mesi ho postato le foto dei dietro le quinte per condividere la mia esperienze di sei anni in questa serie. Eravamo una famiglia e so quanto significano quelle foto per voi. Detto questo… Continuerò a postare perché sì, ho molto altro da condividere. Per la parte della nostra famiglia che ha fatto queste foto… congratulazioni. Siete bellissimi e vi amo … Vorrei solo che mi fosse stata data l'opportunità di dirvelo di persona. Davvero un peccato.

Dawson's Creek, una serie tv cult

Capace di segnare il pubblico di una generazione di adolescenti, Dawson's Creek è una serie creata da Kevin Williamson andata in onda dal 1998 al 2003. Per sei stagioni ha raccontato le avventure amorose ed esistenziali di un gruppo di adolescenti di provincia, nella fittizia cittadina di Capeside. Clamoroso il finale, che ha risolto il tormentato triangolo amoroso Dawson-Joey-Pacey in modo per molti inatteso. Immancabilmente, le foto pubblicate hanno fatto nascere nei fan la speranza di un ritorno in tv con nuove stagioni, che però al momento appare decisamente improbabile.

Il commento di John Wesley Shipp

E John Wesley Shipp come l'ha presa? Pare più ironicamente (almeno in apparenza): l'attore ha condiviso l'ormai celebre scatto di Entertainment Weekly, su cui però un fan ha aggiunto tramite un accorgimento grafico anche lui e la Humes. Ora sì che la reunion è davvero completa.

Okay, so let me get this off my chest as the initial hurt has subsided just a bit…I send an enormous amount of love and shout outs to the thousands of followers messages and ❤️’s that both @johnwesleyshippjr and I have read about being left out of @entertainmentweekly ‘s #dawsonscreek “reunion” photos. This was their choice…not ours…it was done behind our backs and we both were literally blindsided by it when we woke up yesterday in NYC and LA…we both did a short telephone interview after the fact but were never told about the reunion. For months I have been posting #behindthescenes photos to share my experiences of six years on this show…we were a #family & I know how much the photos mean to you from all the love you send me in comments…Yes, I do read them. Having said that… I will continue to post because yes, I have so much more to share. For the portion of our family that did appear in these photos…congratulations…you look great and I love you…I only wish I had been given the opportunity to have said it to your faces. Such a shame 😔 #moretocome 💟☮️

A post shared by Mary-Margaret Humes (@thereal_marymargarethumes) on

Gli attori di Dawson Creek fuori dal set: le foto private dei momenti di pausa
Gli attori di Dawson Creek fuori dal set: le foto private dei momenti di pausa
11.307 di Spettacolo Fanpage
Il cast di Dawson's Creek riunito 20 anni dopo:
Il cast di Dawson's Creek riunito 20 anni dopo: "Non ci siamo mai ritrovati tutti insieme"
James Van Der Beek ancora papà, per
James Van Der Beek ancora papà, per "Dawson" arriva il quinto figlio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni