478 CONDIVISIONI
18 Aprile 2014
18:05

“Nel finale di Dawson’s Creek Joey doveva scegliere Dawson, non Pacey”

A parlare è il produttore e regista Kevin Williamson, che circa 15 anni fa ha realizzato una delle serie più amate dagli adolescenti degli anni ’90. Oggi il suo parere riguardo il finale di Dawson’s Creek è molto differente…
478 CONDIVISIONI

Il finale di Dawson's Creek doveva essere diverso. A dichiararlo è Kevin Williamson, colui che quasi 15 anni fa ha creato una delle serie tv più amate dagli adolescenti degli anni 90. Raggiunto dai microfoni dell’Entertainment Weekly, il produttore e regista ha svelato come avrebbe voluto fosse la conclusione del famoso teen-drama:

Quando ho scritto il finale, ero assolutamente convinto che doveva finire con Dawson e Joey assieme. È stato un finale di due ore e, quando ho scritto la seconda ora, credevo che sarebbe stato giusto chiuderla in quella maniera. Tuttavia, non ero riuscito a dormire e qualcosa mi ha convinto che stavo commettendo un errore. Per me, Dawson e Joey erano anime gemelle. Poi ho continuato a pensare che una cosa che ho imparato dalla vita è che la mia anima gemella non è necessariamente il mio amore romantico. Quindi mi è sembrato giusto consolidare il legame tra Dawson e Joey e averle fatto scegliere il suo amore romantico: Pacey.

In merito, poi, alle reazioni dei fan Williamson ha aggiunto: "Dal finale ho avuto una risposta molto interessante. Prima di allora non mi rendevo conto di quanta gente preferisse la coppia Pacey e Joey. Ho sempre creduto che si aspettassero che, alla fine, Dawson e Joey sarebbero finiti insieme. Invece, la gente era felicissima che fosse successo questo e, in un certo senso, Dawson, scrivendo The Creek e realizzando la serie televisiva su lui e Joey, ha conquistato la ragazza nella sua testa spielberghiana".

478 CONDIVISIONI
Ricomincia Dawson's Creek ed è subito nostalgia degli anni 90
Ricomincia Dawson's Creek ed è subito nostalgia degli anni 90
Friends 10 anni dopo, i creatori dicono no alla reunion
Friends 10 anni dopo, i creatori dicono no alla reunion
Katie Holmes vorrebbe il remake di Dawson's Creek per far pace con Jen
Katie Holmes vorrebbe il remake di Dawson's Creek per far pace con Jen
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni