video suggerito
video suggerito

Renato Raimo: “Il mio Zanasi manderà all’aria due matrimoni a Centovetrine” (INTERVISTA)

Mauro Zanasi nella soap, Renato Raimo nella vita reale: in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it l’attore di Centovetrine snocciola le anticipazioni della puntata serale di stasera e conferma che il set dovrebbe riaprire a Marzo, ma ancora manca l’ufficialità.
A cura di Fabio Giuffrida
122 CONDIVISIONI
Video thumbnail

zanasi centovetrine

Da Don Matteo 5 a Medicina Generale, da Carabinieri 6 a La Squadra 8, da Un Posto al sole d'estate a Centovetrine. Classe 1963, Renato Raimo è un attore italiano che nella soap opera di Canale 5, Centovetrine, interpreta il cattivo e perfido Mauro Zanasi. Un uomo che si è innamorato della bella Serena ma che, rifiutato dall'avvocatessa in carriera, gliene farà vedere di tutti i colori, mandando all'aria in primis il suo matrimonio con Damiano Bauer. Raimo, confessandosi come tradizione vuole sulle pagine di Fanpage.it, ha dichiarato di andare fiero del suo personaggio, apprezzando di lui lo stile e soprattutto la coerenza: è l'unico ad essere stato fedele alle sue convinzioni fin dall'inizio, mentre tutti gli altri hanno cambiato, spesso troppo velocemente, il loro comportamento e le loro idee. E' il caso ad esempio di Ettore Ferri (qui l'intervista a Roberto Alpi) che è passato da buono a cattivo, da quasi morto a vivo, mutando continuamente i suoi sentimenti.

Mauro Zanasi sarà protagonista della puntata di stasera di Centovetrine (qui i 10 buoni per non chiudere la soap) come ha dichiarato l'attore Renato Raimo in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it:

Zanasi farà da padrone, si giocherà tutto per tutto. E' stato rifiutato e poi abbandonato da Serena e per questo manderà all'aria il suo matrimonio. Sarà l'ago della bilancia anche per il rapporto tra Brando e Viola. Ma alla fine Damiano gliela farà pagare […] Zanasi ha già rotto molti equilibri ma almeno non ha scheletri nell'armadio, di lui apprezzo la coerenza infatti.

Centovetrine non chiuderà, questa è la speranza di Renato Raimo:

Negli ultimi giorni di set siamo stati sereni, anche se un po' di malumore c'era. Eravamo convinti che il set sarebbe stato chiuso solo per una pausa. Professionalmente abbiamo dato il massimo e abbiamo guardato avanti sicuri che Centovetrine non avrebbe chiuso. Al momento però non c'è nulla di certo ma l'intenzione di far ripartire le storie c'è.

Ascolti bassi in prima serata, dati alla mano si parla infatti di un 9-10% di share:

Centovetrine è in perfetta salute. Infatti non nasce per una prima serata bensì per il daytime. Come si può spostare in prima serata e poi pretendere gli ascolti di una fiction costruita appositamente per quella fascia oraria?

Renato Raimo ci sarà anche nella prossima stagione di Centovetrine, qualora dovesse ripartire. Infatti, ironizza lui, non ci sarebbe motivo di "costruire un nuovo cattivo". Anyway, oltre Centovetrine (qui le anticipazioni della puntata serale) per l'attore continua il suo percorso teatrale senza dimenticare l'amore per il grande schermo.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views