129 CONDIVISIONI

Reazione a catena Extra batte Il Segreto, flop per Miss Italia

Il finale del game show presentato da Amadeus, trasmesso in prima serata, ha vinto la gara d’ascolti del 20 settembre, battendo di misura anche “Il Segreto” con 4,3 milioni di telespettatori e uno share del 18.31%. Su la7, la finale di Miss Italia, nonostante novità e cambiamenti rispetto al passato, si accontenta di 800 mila spettatori.
A cura di Valeria Morini
129 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusura di stagione con il botto per "Reazione a Catena", il fortunato game show estivo condotto da Amadeus che nello speciale in prima serata "Reazione a Catena – Extra" (in diretta) ha vinto la gara d'ascolti di domenica 20 settembre, conquistando 4.299.000 telespettatori e uno share del 18.31%. Il quiz, che ha proclamato vincitori assoluti della stagione il team "‎Le Intese a distanza‬", ha battuto persino la fortunatissima telenovela di Canale 5 "Il Segreto", che si accontenta di 4.123.000 telespettatori e di uno share del 17.05%.

Vale la pena di spendere due parole sulla Miss Italia 2015, che ha proclamato vincitrice Alice Sabatini. Il concorso di bellezza più importante del nostro Paese non ha più il seguito dei tempi d'oro di Martina Colombari e Anna Valle. Trasmessa su La7 e condotta da Simona Ventura, nonostante l'attenzione alla differenziazione delle concorrenti, con l'apertura alle "nuove italiane" e alle "diversamente magre" (e nonostante l'ospitata di Massimo Ferrero), la finale ha registrato soltanto 857.000 telespettatori, corrispondenti a uno share del 5.13%.

Le altre reti

Per completezza, segnaliamo i dati d'ascolto degli altri canali. Su Raidue, la serie tv "NCIS" ha registrato 2.191.000 telespettatori (share dell'8.69%), mentre il successivo spin off "NCIS New Orleans" ha raccolto davanti allo schermo 1.884.000 spettatori, con share del 7.68%. Italia 1 ha proposto il classico appuntamento domenicale con il film per famiglie, registrando con "I pinguini di Mr. Popper" (in prima tv) un netto di 1.480.000 telespettatori, (6.23%). Cinema anche su Rete 4, con l'action fantascientifico di Roland Emmerich "Indipendence Day", che ha conquistato un netto di 1.091.000 telespettatori, per uno share del 5.42%. La seconda puntata di "Presadiretta" su Raitre, infine, ha registrato 1.078.000 telespettatori, corrispondente a uno share del 4.63%

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views