Raoul Bova nei panni di Francesco D’Assisi per omaggiare il nuovo Papa
Nessuno si aspettava le dimissioni improvvise di Papa Benedetto XVI, adesso denominato "papa emerito": proprio per questo motivo ieri tutto il mondo era "collegato" con Piazza San Pietro a Roma per seguire l'elezione del nuovo Vescovo di Roma, dopo lunghe giornate fatte di cardinali assediati dalla stampa alla ricerca di scoop, indiscrezioni e qualche domanda scomoda. E' stata una giornata indimenticabile quella di ieri dove Rai 1 ha subito schierato sia i giornalisti del Tg1 che successivamente quelli di Porta a Porta con Bruno Vespa che ha seguito per tutta la serata un evento dalla portata storica. Il nuovo Papa ha scelto di chiamarsi Francesco: per questo Canale 5 ha deciso di trasmettere domenica 17 Marzo il film sulla storia del Santo di Assisi, il film "Francesco" con l'attore Raoul Bova che nei prossimi mesi sarà protagonista di Come un Delfino 2 sempre sulla rete ammiraglia del Biscione.
Il nuovo Papa ha scelto di chiamarsi Francesco come il Santo di Assisi molto amato dai fedeli di tutto il mondo. Ad interpretare Francesco l'attore Raoul Bova che è stato intervistato dal Tg5 commentando a caldo l'elezione del nuovo papa:
La prima sensazione è stato un brivido, un'emozione, una grande sensazione di presenza di San Francesco.
Il ruolo di Francesco lo ha cambiato molto, lo ha toccato profondamente. Ecco cosa ha dichiarato Raoul Bova (protagonista della fiction Ultimo):
Da quando l'ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco: carità e fratellanza. Mai come adesso ce n'è bisogno, possono essere risolutive per le tante cose che accadono nel mondo.