14 Marzo 2013
19:48

Raoul Bova nei panni di Francesco D’Assisi per omaggiare il nuovo Papa

Sarà trasmesso domenica 17 Marzo su Canale 5 il film su San Francesco d’Assisi interpretato da Raoul Bova, che al Tg5 ha confessato di aver seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco, dopo aver rivestito i panni di uno dei santi più popolari e venerati del mondo.
A cura di Fabio Giuffrida

raoul bova

Nessuno si aspettava le dimissioni improvvise di Papa Benedetto XVI, adesso denominato "papa emerito": proprio per questo motivo ieri tutto il  mondo era "collegato" con Piazza San Pietro a Roma per seguire l'elezione del nuovo Vescovo di Roma, dopo lunghe giornate fatte di cardinali assediati dalla stampa alla ricerca di scoop, indiscrezioni e qualche domanda scomoda. E' stata una giornata indimenticabile quella di ieri dove Rai 1 ha subito schierato sia i giornalisti del Tg1 che successivamente quelli di Porta a Porta con Bruno Vespa che ha seguito per tutta la serata un evento dalla portata storica. Il nuovo Papa ha scelto di chiamarsi Francesco: per questo Canale 5 ha deciso di trasmettere domenica 17 Marzo il film sulla storia del Santo di Assisi, il film "Francesco" con l'attore Raoul Bova che nei prossimi mesi sarà protagonista di Come un Delfino 2 sempre sulla rete ammiraglia del Biscione.

Il nuovo Papa ha scelto di chiamarsi Francesco come il Santo di Assisi molto amato dai fedeli di tutto il mondo. Ad interpretare Francesco l'attore Raoul Bova che è stato intervistato dal Tg5 commentando a caldo l'elezione del nuovo papa:

La prima sensazione è stato un brivido, un'emozione, una grande sensazione di presenza di San Francesco.

Il ruolo di Francesco lo ha cambiato molto, lo ha toccato profondamente. Ecco cosa ha dichiarato Raoul Bova (protagonista della fiction Ultimo):

Da quando l'ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco: carità e fratellanza. Mai come adesso ce n'è bisogno, possono essere risolutive per le tante cose che accadono nel mondo.

Raoul Bova il papà più sexy del mondo
Raoul Bova il papà più sexy del mondo
110.574 di MarcoFox
Mediaset omaggia Papa Francesco con una programmazione tv ad hoc
Mediaset omaggia Papa Francesco con una programmazione tv ad hoc
Ultimo 5 - Trailer con Raoul Bova
Ultimo 5 - Trailer con Raoul Bova
21.083 di FabioGiuffrida
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni