1.704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raoul Bova, 30 anni di carriera alle spalle e una nuova fiction in arrivo

L’attore romano da mercoledì 21 aprile torna con una nuova fiction in sei puntate su Canale 5 “Buongiorno Mamma!”. L’attore romano ha quasi 30 anni di carriera alle spalle. Il primo film nel 1992 a fianco di Sabrina Ferilli e Giuliano Gemma poi una carriera ricca di successi con oltre 60 film. L’anno scorso un momento difficile che lo ha fatto ingrassare 20 chili.
A cura di Gabriele Crispo
1.704 CONDIVISIONI
Immagine

Raoul Bova da mercoledì 21 aprile torna protagonista in una nuova fiction "Buongiorno Mamma!".Nella nuova serie tv in sei puntate, Raoul Bova interpreta il ruolo di Guido, preside di una scuola e padre coraggioso di quattro figli, due femmine e due maschi. Per Raoul quello di stasera è un grande ritorno su Canale 5. L'attore romano ha quasi 30 anni di carriera alle spalle. Il primo film nel 1992 a fianco di Sabrina Ferilli e Giuliano Gemma.

Raoul Bova, la carriera dagli esordi 

Prima di approdare al cinema, Bova è stato uno sportivo. Da ragazzo è un nuotatore e diventa perfino campione giovanile nei cento metri a dorso. Dopo il diploma frequenta i corsi di recitazione e esordisce con Mutande pazze di Roberto d'Agostino. Nello stesso anno ha una parte nel film "Una storia italiana" dove recita a fianco di Sabrina Ferilli e Giuliano Gemma. Il successo dopo altri tentativi arriva grazie ai fratelli Vanzina che lo scelgono come protagonista maschile di "Piccolo grande amore", il film sulla storia d'amore tra un maestro di surf e una principessa straniera. Sulle note di Caribbean Blue, canzone di Enya, il fisico scolpito e la bellezza del 22enne Raoul Bova che esce dall'acqua conquistano il grande pubblico. Da allora Raoul si impone come attore nel panorama del cinema italiano. Nel 1995 con Giancarlo Giannini è uno dei due protagonisti di "Palermo – Milano: solo andata" (a cui seguirà nel 2007 "Milano Palermo: Il ritorno"). Da lì una grande carriera ricca di successi. Ricordiamo nel 2002 la parte nel film "Francesca e Nunziata" con Sophia Loren, Giancarlo Giannini e tanti altri. Sempre nello stesso anno comincia a lavorare in alcune produzioni statunitensi: prima in "Avenging Angelo" con Sylvester Stallone, nel 2003 in "Sotto il sole della Toscana" con Diane Lane e nel 2004 da co-protagonista in "Alien vs Predator". Sempre nel 2003 Bova è protagonista insieme con Giovanna Mezzogiorno del film "La finestra di fronte" diretto da Ferzan Özpetek. Nel 2010 Raoul Bova ha anche interpretato una piccola parte nel film "The Tourist" con protagonisti Angelina Jolie e Johnny Depp. L'attore romano ha ormai quasi 30 anni di carriera con oltre 60 tra film e serie tv alle spalle.

Immagine

Il periodo difficile dopo la morte dei genitori

Raoul Bova ha 49 anni e nella sua vita non sempre ha vissuto bei periodi. Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili: prima la morte del padre, nel gennaio del 2018; poi la scomparsa della madre, venuta a mancare nel 2020 (recentemente l'attore ha dedicato un post Instagram per ricordarli in occasione del compleanno del padre). Infine, l'infortunio alla gamba e la pandemia. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni l'attore aveva spiegato: "Ho vissuto un periodo difficile in cui avevo perso mamma e papà a distanza di un anno e mezzo. Il lavoro non andava troppo bene perché stavo male. Stavo girando una fiction per la quale ero dovuto ingrassare di 20 chili quando mi sono rotto una gamba. In poco tempo, mi sono ritrovato a pesare 110 chili, vuoi per il cortisone, l’eparina. Ero disorientato, non mi riconoscevo, ma poi ho detto basta". Raoul oggi è finalmente tornato quello di una volta: "Mi alleno tutti i giorni, vado a nuotare alle 5 del mattino e alle 7 sono sul set felice e pieno di energia”, così la Gazzetta dello Sport.

Sul fronte sentimentale Raoul nel 2013 si è separato dalla moglie Chiara Giordano, e, nello stesso anno, ha iniziato una relazione con l'attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. L'attore romano ha 4 figli.

Immagine

Buongiorno Mamma! dal 21 aprile su Canale 5

Da mercoledì 21 aprile, in prima serata su Canale 5, prende il via "Buongiorno, mamma!". Raoul Bova è Guido Borghi, protagonista di un racconto familiare, un viaggio coinvolgente tra lacrime e risate, tra passato e presente ed alterna al registro del family drama anche tinte di mistero. "Guido mi piace non solo per il rapporto meraviglioso che ha con i figli, in cui mi rivedo, ma anche per il coraggio che lo porta a ragionare con la sua testa per il bene della famiglia. Nelle fiction si racconta la perfezione; qui viene fuori sì un super papà ma che sbaglia anche. I figli lo aiuteranno a crescere”, ha raccontato l’attore in un’intervista a corriere.it. La serie si compone di 12 puntate racchiuse in 6 prime serate complessive.

Immagine

Bova ospite ad Amici di Maria de Filippi

Sabato scorso l'attore romano è stato ospite ad Amici di Maria De Filippi. La conduttrice ha chiarito di non poter anticipare molto della trama, Bova, però, ha raccontato per sommi capi di cosa parlerà: "Bisogna farla seguire. C'è dentro un mistero. È la storia di una famiglia, è la storia di un padre, Guido. Non perdo il vizio dell'azione. È un padre combattivo, che protegge i suoi figli, li ascolta. È un po' simile a me. Devo dire che, un po' come tutti i padri, non nasciamo "imparati", ci ritroviamo a crescere con i nostri figli. Forse i nostri figli ci insegnano a essere padri. Nel corso degli anni, ho imparato di volta in volta, con ciascuno dei quattro figli".

1.704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views