Randi Ingerman è intervenuta nella puntata del 9 dicembre di Domenica Live, l'ultima prima della pausa natalizia. L'attrice americana ha raccontato la sua vita difficile fatta di lutti e soprattutto la sua lotta difficile contro la malattia. Da anni, la Ingerman soffre di una forma di epilessia resistente ai farmaci. L'attrice non ha nascosto la sua emozione, anche per il fatto che alla sua ultima apparizione in tv, al Costanzo Show, subì una crisi. Randi ha raccontato come si è sviluppata la patologia:

La primi crisi epilettica l'ho avuta nel 2009. Però ti dicono che se capita solo una volta non è epilessia, ma potrebbe essere una conseguenza dello stress. Poi, ne ho avute ancora, ad oggi sono più di 160. Non rispondevo ai medicinali, un terzo delle persone che soffrono di epilessia sono farmaco-resistenti. Ora mi parlano di un intervento difficile al cervello, ma sono terrorizzata. Già due volte mi hanno trovato quasi morta in casa.

Come Randi Ingerman cura l'epilessia

Dal momento che i medicinali standard su di lei non hanno effetto, in attesa di decidere in merito all'intervento, la Ingerman si cura per mezzo di "un olio di CBD", a base di cannabis. I momenti di crisi continuano a essere drammatici, oltre, ovviamente, a provocarle grande disagio e a impedirle di lavorare come vorrebbe.

Se sono da sola quando mi viene una crisi, rischio di farmi male cadendo. Ho una cicatrice sul viso provocata da una caduta che un bravo chirurgo è riuscito a nascondere. Capita anche di farsela addosso, questa situazione è tutto fuorché glamour. Ogni crisi dura un minuto, un minuto e mezzo. Può succedermi di avere una crisi di assenza, in cui non collego il cervello, o di perdere conoscenza.

I gravi problemi famigliari

Come se non bastasse, la vita della Ingerman è stata funestata da grandi tragedie famigliari. Da giovanissima ha perso il padre, mentre il fratello è morto per un'overdose di psicofarmaci. La figlioletta di quest'ultimo, inoltre, è deceduta a soli 9 mesi dopo essere stata allattata al seno dalla madre tossicodipendente. In compenso, recentemente ha ricevuto una notizia positiva: "Mia sorella soffre di lupus ed era in dialisi. Dobbiamo credere ai miracoli, perché stava morendo ma ha ricevuto un rene grazie a un ragazzo di 17 anni che purtroppo ha perso la vita". Nonostante tutto, l'attrice non ha perso il suo entusiasmo nei confronti della vita.

Come cambia Domenica Live nel 2019

Il programma di Barbara D'Urso torna il 13 gennaio, con importanti novità. Sarà in onda in forma ridotta, dalle 17.20. Lo show eviterà la concorrenza diretta di Domenica In. In compenso vedremo la D'Urso protagonista anche la sera: per quattro puntate, la vedremo recitare nella fiction "La dottoressa Giò". Inoltre, a febbraio, condurrà in prima serata un nuovo programma, di cui ancora non si conosce il titolo, mentre ad aprile tornerà il Grande Fratello.