24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raiuno si affida al “Colpo d’occhio” di Max Giusti

Max Giusti condurrà dal 21 agosto “Colpo d’occhio – L’apparenza inganna”, il nuovo game show per l’accesso al prime time di Raiuno. Gli impegni per il conduttore continuano con “Un minuto per vincere” in onda dall’ 11 settembre.
A cura di laura tortora
24 CONDIVISIONI
max giusti_colpo d'occhio

Dal 21 agosto e fino al 10 settembre Max Giusti condurrà su Raiuno “Colpo d'occhio – L'apparenza inganna”, il nuovo game show di accesso alla prima serata in onda alle 20:35 circa, in sostituzione di Da Da Da.
"Colpo d’occhio", prodotto dalla Endemol, sbarca in Italia dopo il successo riscosso in Gran Bretagna dal format Odd One: protagoniste in studio due coppie di concorrenti ai quali verrà chiesto di ritrovare l’unico elemento che presenta le caratteristiche indicate dal conduttore tra quelli proposti in una serie di gruppi composti da animali, oggetti o persone.

Non è così semplice come può sembrare perché, come ricorda il nome del programma, l’apparenza spesso inganna! Occorrono spirito di osservazione, intuizione ed anche un pizzico di fortuna (che non guasta mai) per aggiudicarsi la manche e difendere così il montepremi di partenza di 200mila euro che, altrimenti, verrà decurtato ad ogni risposta sbagliata.

La coppia di concorrenti con il montepremi più alto potrà accedere alla manche finale, durante la quale i due giocheranno separatamente e solo se entrambi forniranno tutte le risposte esatte potranno portare a casa il gruzzolo difeso round dopo round. Nell’eventualità che sia solo uno dei concorrenti a riconoscere tutti gli elementi, la coppia si aggiudicherà il 10% del montepremi.

l'attore toscano di come un delfino 2

Per la conduzione di “Colpo d'occhio – L'apparenza inganna” in principio si era pensato a Paolo Conticini, che aveva anche registrato la puntata zero del programma, ma l’attore toscano (che vedremo nelle fiction della prossima stagione "Come un delfino 2"  e  "Anna e i cinque 2") è stato ben presto sostituito da Max Giusti, amato dal pubblico come conduttore di Affari Tuoi.

UN MINUTO PER VINCERE: L’infaticabile Giusti, concluso Colpo d’occhio il 10 settembre, sarà alla guida di "Un minuto per vincere", il quiz preserale della domenica di Raiuno dall’11 settembre al 4 ottobre.

Ispirato al format NBC "Minute to win", Un minuto per vincere prevede una serie di prove fisiche e di abilità che i concorrenti dovranno superare in 60 secondi, utilizzando oggetti comuni come piatti, matite e carte da gioco. Ad ogni prova è assegnato un livello di difficoltà e un montepremi crescenti, fino ad arrivare ai 500mila euro in gettoni d’oro della decima e ultima prova; ogni concorrente ha a disposizione tre vite, da utilizzare per ripetere una prova fallita e continuare il gioco.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views