Puntata difficile per Raimondo TodaroNunzia De Girolamo, a Ballando con le stelle nella serata del 27 aprile. Al termine di una settimana costellata da problemi fisici per la concorrente e il ballerino che l'accompagna, la coppia è stata costretta a procrastinare la propria esibizione. Todaro, infatti, stava molto male a causa della febbre alta, che ha raggiunto i 39 gradi. È stato proprio lui a chiedere di rimandare la loro performance a fine puntata. La De Girolamo si è improvvisata infermiera per soccorrere il compagno di ballo, ma lei stessa è stata interessata da un infortunio subito durante le prove in settimana.

La coppia balla, ma con un punto di penalità

Provato molto dalla febbre, tanto da rimanere sdraiato per diverso tempo, Todaro ha deciso di chiedere a Milly Carlucci lo spostamento: “Volevo fare una richiesta. Oggi sono stato malissimo e ho fatto una puntura di cortisone, che però ha bisogno di un po' di tempo per fare effetto. Ti volevo chiedere se è possibile slittare. L'ho fatta un'ora e mezza fa, ma mi hanno detto che fa effetto dopo tre-quattro ore". Malgrado la proposta insolita, il programma ha deciso di fare un'eccezione considerate le condizioni di salute del ballerino. Todaro e la De Girolamo sono dunque riusciti a esibirsi in un secondo momento, ma la giuria ha stabilito di applicare un punto di penalità alla coppia, che è comunque riuscita a salvarsi da una possibile eliminazione.

Il confronto con il caso Suor Cristina

Il caso ha sollevato in rete un immediato confronto con quello di Suor Cristina, che nel sabato di Pasqua non è stata presente in trasmissione perché tornata in convento. La sua esibizione è stata preregistrata e ha sollevato malumori da parte di Ivan Zazzaroni, che ha rifiutato di votarla. La monaca e il giurato si sono riconciliati in un abbraccio pacificatore nel corso della quinta puntata. Nel caso di Todaro/De Girolamo, però alcuni spettatori si sono lamentati per la scelta di dare una penalità a loro e non a Suor Cristina. Va detto che a bilanciare la situazione della coppia ci ha pensato il tesoretto assegnato proprio per compensare la loro penalizzazione.

L'infortunio a Nunzia De Girolamo, come sta Todaro

La stessa De Girolamo ha ballato a fatica. Nel corso delle prove in settimana si è fatta male ed è stata costretta a indossare un busto a causa di una contusione alla costola che si è provocata cadendo. Malgrado tutto, lei e Todaro sono riusciti comunque a scendere in pista e lui ha pubblicato un messaggio di ringraziamento ai fan per i tanti messaggi di sostegno ricevuti.