11 Aprile 2011
17:36

Rai: contratti a rischio per Fazio, Floris e Gabanelli

La Rai temporeggia nel rinnovare i contratti a Fabio Fazio, Milena Gabanelli e Giovanni Floris. Rai 3 potrebbe perdere Che tempo che fa, Report e Ballarò.

Che ne sarà di Che tempo che fa, Report e Ballarò se non venissero rinnovati i contratti ai loro tre conduttori, Fabio Fazio, Gabanelli e Floris?

Sarebbe sicuramente un'altra Rai, più filogovernativa e con un'opposizione senza voce. Ma a lottare per i tre programmi di Rai 3 c'è il suo direttore Paolo Ruffini che li definisce intoccabili e incedibili.

Ma la firma del rinnovo dei contratti tarda ad arrivare e per qualcuno la scadenza è a breve termine. Quello di Floris e Fazio scade il 30 giugno mentre quello di Milena Gabanelli terminerà il 30 agosto.

Ma i tre conduttori non sono stati ancora contattati, interviene alloraRuffini dicendo: "Che tempo che fa, Report e Ballarò sono fra i migliori programmi della Rai. E credo di interpretare correttamente il pensiero dell’azienda se definisco incedibili sia i programmi che i conduttori, essendo a tutta evidenza da escludere un interesse della Rai alla loro cancellazione o al mancato rinnovo dei contratti di esclusiva con professionisti legati alla Rai e al suo brand da così tanti anni".

Quindi cosa si aspetta a firmare i nuovi contratti? Milena Gabanelli spera che non ci siano rischi per il suo Report e dice: "Credo che l’azienda possa decidere come meglio crede. Ma vorrei che qualunque decisione mi venisse comunicata in tempo debito, in modo che possa organizzarmi, visto che insieme a me lavorano quindici persone".

Il fatto che i tre conduttori siano sgraditi alla maggioranza al governo è un fatto del tutto noto e forse è proprio questo il motivo di questi ritardi. Si starà pensando ad una strategia per poter eliminare le "voci contro" alla luce anche della notizia che la Rai ha perso il ricorso contro Annozero voluto da Masi per zittire Santoro? Staremo a vedere sperando che il buon senso prevalga sulle scelte politiche.

La Rai si tiene stretta Fazio, Santoro, Floris e Gabanelli
La Rai si tiene stretta Fazio, Santoro, Floris e Gabanelli
Fazio e Gabanelli cacciati dalla Rai dopo Santoro?
Fazio e Gabanelli cacciati dalla Rai dopo Santoro?
La Rai conferma Fazio, Gabanelli e Floris: approvati i nuovi palinsesti
La Rai conferma Fazio, Gabanelli e Floris: approvati i nuovi palinsesti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni