15 Gennaio 2013
19:28

Rai Boh rimandato al 22 Gennaio: colpa della Ventura o del blackout elettrico?

Tv Sorrisi e Canzoni segue il “giallo” della trasmissione Rai Boh condotta da Francesco Facchinetti e rimandata al 22 Gennaio (sempre in seconda serata su Rai 2). Simona Ventura ha davvero lasciato il programma per incomprensioni con il conduttore o per il prolungato blackout elettrico nello studio?
A cura di Fabio Giuffrida

Diciamo che un po' ci stanno giocando, si stanno divertendo e i giornali li stanno rincorrendo. O forse è tutto terribilmente vero. E' il caso della signora della televisione Simona Ventura che avrebbe litigato con il conduttore Francesco Facchinetti durante le registrazioni della prima puntata del suo Rai Boh, programma che andrà in onda in seconda serata su Rai 2 e che finalmente, dopo una considerevole pausa, vede Facchinetti debuttare sul piccolo schermo della tv di stato. Lui, dai microfoni di Radio Kiss Kiss nel corso del programma I Corrieri della Sera che conduce assieme a Pippo Pelo, aveva smentito seccamente di aver litigato di nuovo con la Ventura: in effetti come è possibile che dopo poco tempo dalla rappacificazione i due si sarebbero pizzicati di nuovo? Una messinscena, o meglio un gioco tra lui e la conduttrice di Sky. D'altronde anche lo stesso titolo del programma fa molto riflettere: Rai Boh!

Simona Ventura avrebbe detto a Francesco Facchinetti le seguenti parole stando a quanto riporta oggi Tv Sorrisi e Canzoni:

Io ti voglio bene ma non me la sento di andare avanti. Questo programma non è cucito sulla tua pelle. Ti consiglierei di mollare tutto e in ogni caso io non vado avanti. Mi dispiace, me ne vado.

Facchinetti rimane sempre sul vago, forse è vero, forse no. Infatti ha risposto prontamente ai colleghi di Tv Sorrisi e Canzoni che non avrebbe sentito la Ventura e che quindi non avrebbe nemmeno litigato con lei. Sarà vero? Il ruolo della Ventura a Rai Boh era quello della "maestrina" che avrebbe dovuto insegnare a Facchinetti come si conduce uno show ma a quanto pare la storia non ha avuto un felice epilogo. Anyway, una cosa è certa: il programma è stato rimandato a martedì 22 Gennaio sempre in seconda serata e dovrebbe essere prevista la partecipazione, o almeno un contributo, già dalle prossime puntate, di Lorella Cuccarini, Mara Venier, Antonella Clerici e della chiacchieratissima Paola Perego, già al centro di un polverone sollevato dal critico televisivo Aldo Grasso poiché la conduttrice della Rai – come tutti saprete – è moglie del manager di spettacolo Lucio Presta.

Francesco Facchinetti intanto cinguetta e conferma la data di messa in onda del programma:

L'impressione è che si tratti solo di un gioco, infatti Facchinetti ha appena pubblicato una foto che ritrae l'articolo di Tv Sorrisi e Canzoni. E se fosse quindi solo un modo per attirare l'attenzione e per farsi pubblicità? Lo scopriremo presto, intanto vi lasciamo con l'ultimo tweet del conduttore di Rai Boh:

Facchinetti riparte da Rai Boh, con Ventura e Clerici in versione "prof"
Facchinetti riparte da Rai Boh, con Ventura e Clerici in versione "prof"
Rai Boh non fa scintille e viene soppresso. Questa sarebbe "sperimentazione"?
Rai Boh non fa scintille e viene soppresso. Questa sarebbe "sperimentazione"?
La Gregoraci da buca alla Parodi per colpa della Rai
La Gregoraci da buca alla Parodi per colpa della Rai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni