2 Gennaio 2013
15:58

Facchinetti riparte da Rai Boh, con Ventura e Clerici in versione “prof”

Sbarca su Rai due in seconda serata da gennaio il format Rai Boh, una scuola per aspiranti nuovi volti della televisione. Francesco Facchinetti alla conduzione con Melissa Satta, mentre tra i professori Carlo Conti, Simona Ventura, Lorella Cuccarini e Antonella Clerici.
A cura di Laura Balbi

Un testa a testa fino all'ultimo con Fabio Troiano per la conduzione di The Voice, affidata poi a quest'ultimo. Francesco Facchinetti incassa magistralmente la sconfitta e guarda avanti, ai nuovi progetti televisivi che lo vedranno protagonista in questo 2013. Dopo lo stop obbligato di Star Academy, Francesco cambia genere e abbandona i talent show per tornare sui banchi di scuola. Non si conosce ancora la data esatta, ma da questo mese inizierà il nuovo format Rai Boh, su Rai 2 in seconda serata. Il programma sarà liberamente ispirato a un cult degli anni '80 – '90, Quelli della notte. Come ai tempi dello show di Arbore insieme a Facchinetti altri volti noti del piccolo schermo che ricopriranno il ruolo di professori e delle "nuove leve" pronti ad entrare nel mondo della tv dopo gli insegnamenti dei prof.

Affiancato dalla conduzione di Melissa Satta, a Rai Boh ci saranno Simona Ventura – con un inaspettato ritorno momentaneo in Rai, che insegnerà i trucchi del mestiere della conduzione, Antonella Clerici, maestra tra i fornelli e pronta a dispensare consigli per aspiranti cuochi televisivi. Ci sarà Carlo Conti, esperto in conduzione di quiz e la sempreverde Cuccarini in versione coreografa. La conferma della nuova avventura di Facchinetti in tv arriva anche dalle sue parole su Facebook:

RaiBoh, da Gennaio in seconda serata su Rai2: finalmente lo abbiamo fatto come volevamo noi e ci si diverte.

E con questi presupposti oltre che divertirsi Facchinetti è certo di iniziare il 2013 con il giusto sprint.

Rai Boh rimandato al 22 Gennaio: colpa della Ventura o del blackout elettrico?
Rai Boh rimandato al 22 Gennaio: colpa della Ventura o del blackout elettrico?
Francesco Facchinetti: "L'abbandono della Ventura? Chissà, forse una messinscena"
Francesco Facchinetti: "L'abbandono della Ventura? Chissà, forse una messinscena"
Facchinetti bocciato alla prima: Rai2 interrompe "Rai Boh"
Facchinetti bocciato alla prima: Rai2 interrompe "Rai Boh"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni