Raggiunto un accordo per Michelle Hunziker a Sanremo 2018: “Cachet da 400 mila euro”
Secondo un’indiscrezione pubblicata da Il Giornale, sarà sicuramente Michelle Hunziker ad affiancare Claudio Baglioni sul palco del Festival di Sanremo 2018. Dopo che le trattative sembravano essersi arenate, si sarebbe raggiunto un accordo di tipo economico in grado di soddisfare ambo le parti: a Michelle andrebbe un cachet da 400 mila euro, poco meno del mezzo milione che il suo entourage avrebbe richiesto all’inizio delle trattive.
Il cachet della Hunziker per Sanremo 2007
Per la Hunziker si tratta di una richiesta economica decisamente inferiore a quella ottenuta nel 2007 quando condusse il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo. All’epoca fece scalpore l’entità del compenso accordato alla conduttrice italo-svedese: circa 1 milione e 60 mila euro, addirittura più dei 750 mila euro previsti per Baudo, mattatore dell’evento. Quelle indiscrezioni non sono mai state confermate.
Le ultime dichiarazioni della Hunziker
Michelle non ha mai nascosto di essere felice all’idea di partecipare a una nuova edizione del Festival. Ospite di Cristina Parodi a Domenica In, dichiarò che le sarebbe piaciuto tornare a calcare il palco dell’Ariston: “Lo sapevo che arrivavi qui. Se dovesse andare tutto come deve andare, io sarò la prima ad esserci. Ma perché sono pazza Cri, piacevolmente pazza, sono innamorata del Festival di Sanremo”. Del Festival nutre il ricordo di un’esperienza che le piacerebbe ripetere. L’unico scoglio da superare è stato rappresentato, appunto, dalla definizione del compenso a proposito del quale sembravano essersi arenate le trattative. È notizia di oggi, invece, che la Hunziker ci sarà.
Accanto a lei dovrebbe esserci Pierfrancesco Favino
Il “Banderas italiano” di cui Baglioni si era messo alla ricerca sarebbe stato individuato in Pierfrancesco Favino. Sarebbe ricaduta sul noto attore la scelta del nuovo direttore artistico della kermesse. La sua presenza sul palco viene definita “quasi certa”. Anche nel suo caso mancherebbero gli ultimi accordi che, come per la Hunziker, sarebbero in via di definizione.