Raffaella Carrà si ritira dalla tv: “Ho avuto tanto dalla vita, lascio spazio ai giovani”
In sordina, tra un primo piatto e un secondo, nell'intervallo prima del dolce, domenica 11 dicembre ha riservato ai telespettatori italiani una notizia non da poco, che certamente sancisce la fine di un'era televisiva: Raffaella Carrà dice addio al mondo della tv, almeno in prima persona, con l'intento di lasciare spazio ai più giovani. L'annuncio è arrivato in diretta a Domenica Live, con la D'Urso che in collegamento con la Raffa da Madrid si è presa questo scoop decisamente succulento. Non si sa se l'addio sia definitivo, se si intenda solo in relazione ai programmi tv o se apra la strada ad un ritiro totale, fatto sta che Raffaella Carrà sembra aver patito non poco gli insuccessi televisivi degli ultimi anni. Mentre Barbara D'Urso le chiedeva quasi in lacrime un'ospitata in studio, lei ha risposto così:
Io ho avuto tantissimo dalla vita, tantissimo dalla televisione, è ora di lasciare il passo alla nuova generazione e sono felice che una ragazza, Manuela Zero, uscita da Forte Forte Forte, incominci a fare la sua strada. Quello è il mio sogno. Voi avete Maria De Filippi che è bravissima a lanciare cantanti, il mio sogno era quello di lanciare showgirl e showmen e quindi tocca a loro a adesso. Io ho avuto tanto, vi ringrazio, vi saluto, vi bacio e vi abbraccio forte.
Il flop di Forte Forte Forte, l'addio a The Voice
Lo spazio ai giovani, quelli che ha provato a lanciare con due programmi che hanno segnato un ritorno in Rai dopo anni di assenza, ritorno che non le ha restituito quel glorioso bagno di folla aspettato. Due progetti zoppicanti, in cui Raffaella Carrà ha investito impegno, fatica e soprattutto il suo nome, mettendoci la faccia: prima The Voice, abbandonato dopo tre stagioni e non confermato dalla Rai quest'anno, poi Forte Forte Forte, , il primo talent Rai 1 chiuso addirittura in anticipo per ascolti bassi.