23 Maggio 2016
23:13

Raffaella Carrà dice addio a The Voice in diretta: “Dopo tre volte è giusto cambiare”

La Raffaella nazionale spiazza tutti e dice addio al programma durante la finale, dopo aver partecipato per tre edizioni al format di Rai 2: “Esperienza meravigliosa”. Dopo pochi minuti la concorrente del suo team, Tanya, viene eliminata.
A cura di Andrea Parrella

Se c'è una cosa sicura è che Raffaella Carrà non è una persona abituata a passare inosservata. E' riuscita a confermare questa convinzione anche durante la finale di The Voice of Italy, che hav isto sfidarsi i quattro ragazzi rimasti in gara per i quattro rispettivi coach. Alla fine dell'esibizione in coppia con la sua finalista, Tanya, Raffaella Carrà ha deciso di dare un po' di colore ad una serata un po' spenta dal punto di vista delle emozioni, annunciando in diretta l'addio a The Voice of Italy.

Mi pare che dopo fatto tre volte sia il numero perfetto, ringrazio tutti, è stata un'esperienza meravigliosa. Con questi ragazzi è stato un momento stupendo ed è bello cambiare.

Attesa o meno che fosse la notizia, la Raffa nazionale sembra aver lasciato spiazzato il pubblico ed anche il conduttore, Federico Russo, che ci ha tenuto a ringraziarla per avergli insegnato tante cose in questi anni. Ironia della sorte ha voluto che a pochi minuti dall'annuncio della Carrà, Tanya sia stata la prima eliminata di questa finale di The Voice of Italy, risultando la quarta classificata dell'edizione 2016 del programma.

Per Raffaella Carrà si è trattato della terza stagione a The Voice of Italy, dopo le due di apertura che inaugurarono il programma. Poi lo stop, anche per dare spazio al suo progetto su Rai 1, quel Forte Forte Forte che finì per essere un flop, nonostante le aspettative della conduttrice. Quest'anno la decisione di tornare a The Voice of Italy al fianco di Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. Non senza qualche tirata d'orecchie all'organizzazione, visto che proprio lei, alla vigilia di questa esperienza, aveva sottolineato l'importanza di sostenere di più i concorrenti che uscivano dal talent di Rai 2, lamentando un certo senso di abbandono in seguito alla fine del programma ed un mancato supporto da parte delle case discografiche. Ora a quali progetti si dedicherà Raffaella Carrà? E soprattutto, The Voice avrà ancora spazio nei palinsesti di Rai 2 l'anno prossimo?

Raffaella Carrà critica The Voice:
Raffaella Carrà critica The Voice: "Non c'è modo di far conoscere gli artisti"
Magalli:
Magalli: "A The Voice gli scarti degli scarti, Raffaella Carrà non avrebbe dovuto farlo"
Carrà:
Carrà: "The voice of Italy non ha lanciato talenti? Amici ci è riuscito dopo anni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni