25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quinta Colonna chiude i battenti, Del Debbio: “Molto amareggiato”

Per ora è certa solo la chiusura della striscia quotidiana. Il settimanale chiuderà a dicembre per riaprire a gennaio, ma il conduttore è scettico: “Se non tolgono anche quello”
A cura di Andrea Parrella
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sogni di gloria tramontati per Mediaset, e soprattutto per Paolo Del Debbio, colui che doveva essere il protagonista di una nuova primavera delle reti all'insegna dell'informazione, in diretta concorrenza con La7. Il conduttore ha infatti fatto sapere, tramite un'intervista a davidemaggio.it, che la striscia quotidiana, in diretta concorrenza con Lilli Gruber, sarà soppressa a partire dal 6 dicembre, annunciando in calce anche lo stop di quella settimanale. Quest'ultima non in via definitiva, visto che secondo le previsioni lo stesso Del Debbio ha riferito sia prevista una ripartenza a gennaio. Tuttavia il conduttore, a questo punto, non è più sicuro di nulla: "Dovrebbe riprendere a gennaio. Sempre che non decidano di togliere anche quello". 

E' molto amareggiato Del Debbio, che evidentemente si era aspettato un avvenire più roseo per il suo futuro televisivo, soprattutto in considerazione di una sua analisi che non appare, visti i dati, molto sbagliata: "Non è un programma che andava male. Abbiamo un competitor molto forte come la Gruber e ce la giocavamo. Certo, è ancora sopra di noi, ma ce la siamo giocata, non era facile". A questo punto si apre di diritto una riflessione, nel tentativo di capire se anche Mediaset si sia resa conto che il talk show politico non è più la soluzione a tutti i problemi, o se in questo caso, l'origine del problema sia di altra natura.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views